Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
ma non è stato già approvato un taglio fino ai 40k che doveva entrare in vigore proprio a fine mese?
boh, voglio raccontarvi una cosa strana............
2021 ero in Naspi, per cui prendevo i soldi dall'Inps.
Sono un consulente finanziario iscritto all'albo, per cui- essendo consentito dall'Inps- ho fatto una consulenza per circa 5.000 euro ovviamente fatturati con ritenuta d'acconto.
A settembre, nonostante avessi ancora parecchi mesi di sussidi, ho accettato un'offerta di lavoro, rinunciando alla Naspi.
Provenendo dalla disoccupazione ho usufruito di una tassazione agevolata.
Adesso ho presentato la dichiarazione dei redditi.
3 cud, totale 37.000 euro lordi tassati al 23%, mi è arrivato un conguaglio di 6000 euro.
Per cui stando a casa senza fare niente avrei preso 2100*12= 25200 euro
Così ho preso 37000-23%= 28490. a cui vanno tolti i 6.000 di conguaglio, cioè 22490. In pratica aver deciso di lavorare mi costa 3000 euro, più 150 euro di benzna al mese, visto che faccio 100 km giorno
 

NoWay

It's time to play the game

 

NoWay

It's time to play the game
Tabarelli: "Le scorte sono ancora basse e la mancanza di rigassificatori ci espongono ai rischi reali di un razionamento oltre a presentare un costo elevato"
 

Luca_niubbo

Forumer storico
boh, voglio raccontarvi una cosa strana............
2021 ero in Naspi, per cui prendevo i soldi dall'Inps.
Sono un consulente finanziario iscritto all'albo, per cui- essendo consentito dall'Inps- ho fatto una consulenza per circa 5.000 euro ovviamente fatturati con ritenuta d'acconto.
A settembre, nonostante avessi ancora parecchi mesi di sussidi, ho accettato un'offerta di lavoro, rinunciando alla Naspi.
Provenendo dalla disoccupazione ho usufruito di una tassazione agevolata.
Adesso ho presentato la dichiarazione dei redditi.
3 cud, totale 37.000 euro lordi tassati al 23%, mi è arrivato un conguaglio di 6000 euro.
Per cui stando a casa senza fare niente avrei preso 2100*12= 25200 euro
Così ho preso 37000-23%= 28490. a cui vanno tolti i 6.000 di conguaglio, cioè 22490. In pratica aver deciso di lavorare mi costa 3000 euro, più 150 euro di benzna al mese, visto che faccio 100 km giorno

se mi posso permettere, 2100 euro al mese netti di naspi sono tanti!
37k indicativamente non sono neanche 2000 euro netti (tassati in maniera "normale")

Non ho capito però il perchè di 6000 euro di conguaglio.
Con il conguaglio, la tassazione agevolata va a quel paese...
 

Jsvmax79

Forumer storico
GRAIN HARVEST IN UKRAINE WILL BE REDUCED BY A THIRD IN 2022, TO ABOUT 55M TONS, WHEAT - UP TO 20M TONS; DUE TO LOSS OF TERRITORIES, CULTIVATION HAS DECREASED BY ABOUT 25%
 

Jsvmax79

Forumer storico
(ITALY) Put/Call: 4829/139
FVJ0VjrX0AMM2z8.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto