Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Avrei una domanda pf
Lo “ strumento anti- frammentazione” della BCE riguarderà i tds o i prestiti che le imprese si fanno dare dalle banche?
Faccio qs domanda perché lo spagnolo che fa il vice della Lagarde, che ho visto più volte in diversi TG, racconta sempre:
“ Un’impresa italiana e una spagnola con la stessa attività e ugualmente solide, non è giusto che paghino tassi differenti per prestiti fatti con banche dei loro paesi … interverremo per sistemare ….” Non fa mai cenno a nuovi acquisti di tds per frenare lo spread

Gm
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma oggi si fa festa per la notizia della rottura tra Giggino e Conte?

Non sono un sostenitore di Di Maio ma gli devo riconoscere un grande impegno e senso di responsabilità, con buona crescita anche professionale.
Niente di tutto questo per Conte ma solo arroganza, scarsa diplomazia (vedasi quando fece la famosa scenata contro Salvini) e scarso realismo. MI auguro che la politica lo cancelli al più presto dallo scenario perché non trovo che Conte porti alcun contributo di qualunque tipo. Probabilmente pensa di trovare nella politica quell'affermazione personale che non ha trovato nella vita professionale di legale, visto che era un illustre sconosciuto finché non fu presentato dal M5S.
 

NoWay

It's time to play the game
Avrei una domanda pf
Lo “ strumento anti- frammentazione” della BCE riguarderà i tds o i prestiti che le imprese si fanno dare dalle banche?
Faccio qs domanda perché lo spagnolo che fa il vice della Lagarde, che ho visto più volte in diversi TG, racconta sempre:
“ Un’impresa italiana e una spagnola con la stessa attività e ugualmente solide, non è giusto che paghino tassi differenti per prestiti fatti con banche dei loro paesi … interverremo per sistemare ….” Non fa mai cenno a nuovi acquisti di tds per frenare lo spread

Gm

Per ora si sa solo la Bce ha deciso di applicare flessibilità nel reinvestimento dei rimborsi in scadenza del PEPP (quindi su titoli di stato)...
 

skolem

Listino e panino
Non sono un sostenitore di Di Maio ma gli devo riconoscere un grande impegno e senso di responsabilità, con buona crescita anche professionale.
Niente di tutto questo per Conte ma solo arroganza, scarsa diplomazia (vedasi quando fece la famosa scenata contro Salvini) e scarso realismo. MI auguro che la politica lo cancelli al più presto dallo scenario perché non trovo che Conte porti alcun contributo di qualunque tipo. Probabilmente pensa di trovare nella politica quell'affermazione personale che non ha trovato nella vita professionale di legale, visto che era un illustre sconosciuto finché non fu presentato dal M5S.
Se pensiamo all'inizio di questa legislatura (non 10 anni fa, ma solo 3!)... Di Maio che propone l'impeachment del Presidente Mattarella, l'esultanza al balcone di Palazzo Chigi, i danni fatti dal governo giallo verde (di cui lui ha la responsabilità per il 50%), l'appoggio alla via della seta cinese, e poi il crollo del M5S iniziato subito dopo quelle elezioni (di cui lui è stato leader per molto tempo e quindi responsabile della debacle)... solo perchè adesso è diventato un perfetto Yes-Man di Draghi, diciamo che è cresciuto professionalmente? Va beh...
 

NoWay

It's time to play the game
BREAKING: Russia is no longer sending gas via pipelines to France

BREAKING: Gazprom to reduce its supply of gas to Italy's Eni by 50%

Pensavo... ma per andarci giù così decisi e così in fretta devono avere già le spalle coperte. Mi sembra proprio strano che sia una mossa kamikaze...
 

Joe Silver

Forumer storico
Pensavo... ma per andarci giù così decisi e così in fretta devono avere già le spalle coperte. Mi sembra proprio strano che sia una mossa kamikaze...
Ti sei dimenticato che la settimana scorsa avevo postato qui la domanda 'ma perché non ci chiudono i rubinetti?'. Il KGB (che ci lurka assiduamente) l'ha fatto sapere con un po' di ritardo a vladimiro... :rotfl:
 

FNAIOS

BREAKING: Russia is no longer sending gas via pipelines to France

BREAKING: Gazprom to reduce its supply of gas to Italy's Eni by 50%

Oh, vedi, questo mi sorprende un po', ma Putin è un ottimo scacchista (d'altra parte coi rialzi del gas ha incassato il doppio o triplo quindi può permetterselo).
Posizionati i pezzi, lascia sfogare un po', e poi attacca.

Gli USA non contano ogni giorno più un cazzo.

Oggi rendimenti BTP ulteriormente in calo (e si compongono quindi è sempre C(1+x1)(1+x2)()....ecc.).
Lagarde l'hanno buttata a rassicurare i mercati con un non meglio specificato tetto allo spread.

Spero che la grazia continui fino a meta con tutta la politica rotta che abbiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto