Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StyxD

Nuovo forumer
Ma guarda che, se si schiantano loro, ci schiantiamo tutti...
Noi possiamo diversificare di più come gas (e ce ne serve anche di meno).

Sull'economia reale, sicuramente il contraccolpo ci sarebbe, ma ben venga per far capire che o l'UE si unisce davvero o muore. E muore male.
 

NoWay

It's time to play the game
Noi possiamo diversificare di più come gas (e ce ne serve anche di meno).

Sull'economia reale, sicuramente il contraccolpo ci sarebbe, ma ben venga per far capire che o l'UE si unisce davvero o muore. E muore male.

Mi sa che è un po' più complicato. Già parlano di solidarietà europea per il gas (una sorta di "tu che ne hai di più, si fa per dire, lo metti in rete per gli altri")...
 

FNAIOS

Io non nascondo di vergognarmi di fronte a tanta ipocrisia. Il russo è IL MALE, quelli a cui in questi mesi stiamo stringendo le mani ancora grondanti di sangue invece dei santi...

Più che "ipocrisa" la chiamerei "realpolitik".
Speriamo che le colonie non ci si rivoltino contro come sta facendo l'Algeria.
 

StyxD

Nuovo forumer
Mi sa che è un po' più complicato. Già parlano di solidarietà europea per il gas (una sorta di "tu che ne hai di più, si fa per dire, lo metti in rete per gli altri")...
che va benissimo, ma allora parliamo di solidarietà europea anche per i bond governativi :)

altrimenti Nagel può tranquillamente imparare a bruciare i bund al posto del gas
 

FNAIOS

devo rivedere la teoria dei BIG ... devono mancare massimo 10g alla scadenza con un buffer del 40%
così un indice del 4% al giorno di perdita media è fattibile ... o è troppo poco? :mad::mad::mad:

Tu affermi di essere un matematico, quindi mi sento fiducioso: la teoria BIG prevede che la volatilità/rischio del certificato si comprima verso quella di un'obbligazione avvicinandosi alla scadenza.
Ma questo vale solo a volatilità bassa (mare calmo).
E poiché l'anima (de li mortacci sua) di un certificato è opzionistica, in caso di mare mosso e rialzi di volatilità, il BIG non vale più e per forza devi allargare i parametri di ingresso a un punto che diventa un investimento speculativo e basta.
 

giancarlo22

Forumer storico
Il russo ci sta ricattando, se vogliamo sopravvivere andiamo in cerca ovunque del gas e per una volta ci stiamo muovendo prima degli altri. Cavolo no, non va bene neanche questo!
Ridicoli...

Caro skolem, ti consiglio di non cadere in queste continue provocazioni. Lasciali scrivere e pensare quel che vogliono.... è tempo perso discutere di questi argomenti !!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto