Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora per esempio il Regno Unito non avrebbe dovuto votare per la decisione del biondo di uscire dall'UE...
allora il biondo non lo conoscevamo ancora... cmq mi pare che anche loro stiano cominciando a realizzare che non fu una genialata. Magari @percefal ci dpuò dare qualche impressione "dal campo"

Quella penso che sia una delle poche date che ricordo, era il 23 giugno: ricordo che il 24 in spiaggia mi è caduta la mascella quando ho visto a quanto aveva aperto ISP post referendum.

(Reuters) - L'Unione europea incoraggerà gli stati membri a contenere la domanda di gas incentivando le industrie a ridurne il consumo, nel tentativo di prepararsi a possibili ulteriori tagli dell'offerta russa.
È quanto emerge dalla bozza di un documento visto da Reuters.
Bruxelles si sta preparando a potenziali nuovi tagli alle forniture di gas russo, uno scenario che secondo il Fondo monetario internazionale potrebbe far precipitare le economie in recessione.
Il piano della Commissione europea, la cui pubblicazione è prevista per il 20 luglio, suggerirà ai Paesi di lanciare incentivi finanziari per invitare le industrie per ridurre l'uso di gas, cambiare il combustibile negli impianti e nelle centrali elettriche e lanciare campagne informative per spingere i consumatori a utilizzare meno riscaldamento e aria condizionata.
Le misure rivolte all'industria potrebbero includere aste o gare d'appalto per incentivare i grandi consumatori a utilizzare meno gas in cambio di un compenso, si legge nella bozza, che potrebbe essere modificata prima della pubblicazione.
Agendo ora, l'Unione europea mira a garantire che quanto più gas possibile venga immagazzinato in modo da creare una riserva di approvvigionamento per l'inverno, quando la domanda di gas tocca il suo apice a causa del riscaldamento domestico.
Le famiglie sono "clienti protetti" ai sensi del diritto Ue, fattore che implica che sarebbero le ultime soggette al razionamento del gas.
"Un'azione congiunta preventiva a livello dell'Unione europea, in questo momento critico del processo di riempimento dello stoccaggio, ridurrà la necessità di una possibile e più dolorosa riduzione della domanda più avanti nell'inverno, in caso di un'interruzione dei flussi dalla Russia", si legge nella bozza.

Consumate meno, gente... :d:

allora il biondo non lo conoscevamo ancora... cmq mi pare che anche loro stiano cominciando a realizzare che non fu una genialata. Magari @percefal ci dpuò dare qualche impressione "dal campo"

Quella penso che sia una delle poche date che ricordo, era il 23 giugno: ricordo che il 24 in spiaggia mi è caduta la mascella quando ho visto a quanto aveva aperto ISP post referendum.

Era solo un esempio per dire che il politico ha un mandato, ma il capo è il popolo. Se il politico fa stare male il popolo, è palesemente fuori dal mandato...

Consumate meno, gente... :d:
Comunque dopo aver speso 35 miliardi in riqualificazione energetica degli immobili possiamo sicuramente essere in grado di consumare meno.

Questa frase ce l'ho in testa da un po, non ho ancora capito se può essere seria/ironica/sarcastica o tutte e 3 allos tesso tempo

Comunque dopo aver speso 35 miliardi in riqualificazione energetica degli immobili possiamo sicuramente essere in grado di consumare meno.

Questa frase ce l'ho in testa da un po, non ho ancora capito se può essere seria/ironica/sarcastica o tutte e 3 allos tesso tempo

Ma vedi... se io voglio consumare di meno per mia scelta (che può pure essere perché sono contro Putin e così sono convinto di non aiutarlo), è un discorso. Se mi si dice che questa è la soluzione per far fronte alle conseguenze di scelte altrui (tra l'altro sempre per assurdo minoritarie), la musica cambia...

E’ un bordello su tante cose, ma per quello che vedo il problema principale e’ che manca personale nelle strutture ricettive (pub e ristoranti in primis).
Oggi non puoi più entrare e fare questi lavori: ti serve un visto, che ti viene dato solo se sei un lavoratore qualificato (quindi no ristorazione) ed hai un’azienda che sponsorizza la tua assunzione, guadagni almeno £24.000 all’anno e dimostri (con un esame sostenuto da un istituto certificato dal governo britannico) di avere un livello B1 di inglese.
E non puoi nemmeno dire “entro come turista e lavoro in nero”, perché i pagamenti sono al 99.9% elettronici ed i locali non accettano contante.

Per inciso: indietro ormai non si può tornare più, ed a votare a favore della Brexit è stata soprattutto la popolazione periferica, quella dove fa breccia il Salvini di turno, per capirci.

1657736718610.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto