Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bho... beneficio nei miei certificati dovuto ai mega aumenti avuti su EDF nelle ultime 2 settimane pari a zero

non è male, il problema è che devi gestire anche il rischio cambio. Io preferirei comprarlo quando il dollaro è su dei minimi , ora su dei massimi non starei tranquillo, anche se il trend su eur/usd è short, siamo su dei livelli tali che comincia ad essere rischioso andare long di dollaro.

XS2226707482 CAP PROTETTO in dollari, cedola a memoria 2,1% scadenza 28/09/2027. Può essere una buona idea metterlo di nuovo in portafoglio ?

Il certificato non mi par male. Personalmente preferisco però questo bond XS1561100519 che è un TV con floor 1.75% e cap 4%. Poi dipende anche se ti interessa compensare le cedole ed evito previsioni su dove andrà il dollaro

XS2226707482 CAP PROTETTO in dollari, cedola a memoria 2,1% scadenza 28/09/2027. Può essere una buona idea metterlo di nuovo in portafoglio ?

Il prezzo (lapalissiano) è dovuto al fatto che non è autocallable (almeno non vedo l'opzione).
E' un investimento protetto in S&P che + o meno segue S&P.
Il rischio cambio, considerando che per incassare il 5,3% lordo l'anno te lo devi tenere fino a scadenza al cambio attuale, è piuttosto grosso.
Considerando che il cambio si muove con il $ e con l'€, apprezzarsi/deprezzarsi di entrambe le valute.

P.S. visto che è un capitale protetto in $, cioè long non protetto su €/$, potresti valutare l'acquisto di uno strumento a protezione del cambio che sia short €/$ o long $/€, il massimo sarebbe a parità di scadenza e anch'esso a cap protetto (BINGO).

Ultima modifica:
SAUDI'S FOREIGN MINISTER AL-JUBEIR: WITHOUT OPEC+ COOPERATION AS A COLLECTIVE IT WOULD BE IMPOSSIBLE TO PROPERLY ENSURE ADEQUATE OIL SUPPLIES.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto