Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barsi

Nuovo forumer
certificato criticato ieri per il prezzo alto. Ma io lo ritengo ancora un super certificato senza molti paragoni. Cedola mensile dello 0.917% (11% anno), barriere di Enel, Isp, Eni e Azimut che credo più basse sia difficile trovare e comunque abbondantemente sotto livelli pandemia e molto oltre (5 anni); lunga probabilità di cedolare in ottima serenità; ma anche probabilità di call che aumenta con l'abbassarsi del livello autocall. Con la presenza dell'MM anche in ask quoterebbe credo grosso modo cosi

no ho switchato una parte su XS2394952225 simile in alcuni aspetti
 

BRUNO66

Forumer storico
ma forse anche molti argomenti di riflessione. Ritengo che anche Putin avrebbe piacere di uscirne al più presto.

Putin sembrava, sino a prima della decisione di invadere, un politico lungimirante (e per questo ammirato e corteggiato da diversi politici europei e anche da qualche italiano).
Dopo questa mossa erratissima ha solo due strade :

1) dar fuori di testa e provocare un conflitto mondiale (se i suoi fedelissimi continuano ad assecondarlo)
2) capire di aver sbagliato e cercare di limitare i danni (soprattutto al suo paese che soffrirà comunque delle sanzioni molto di più di quanto soffriremo noi).

In un caso o nell'altro (parere personale) si è bruciato politicamente ( e non parlo internamente al suo paese dove potrà probabilmente continuare a tiranneggiare) ma agli occhi di tutto l'Occidente che qualcosa comunque ancora conta.
 

Jackie546

Forumer attivo
Putin sembrava, sino a prima della decisione di invadere, un politico lungimirante (e per questo ammirato e corteggiato da diversi politici europei e anche da qualche italiano).
Dopo questa mossa erratissima ha solo due strade :

1) dar fuori di testa e provocare un conflitto mondiale (se i suoi fedelissimi continuano ad assecondarlo)
2) capire di aver sbagliato e cercare di limitare i danni (soprattutto al suo paese che soffrirà comunque delle sanzioni molto di più di quanto soffriremo noi).

In un caso o nell'altro (parere personale) si è bruciato politicamente ( e non parlo internamente al suo paese dove potrà probabilmente continuare a tiranneggiare) ma agli occhi di tutto l'Occidente che qualcosa comunque ancora conta.
ritenendo l'ipotesi 2 piu' probabile, con un'ucraina un po' distrutta, fantoccio e demilitarizzata, non mi sembra putin uomo da "capire di aver sbagliato", ma piu' da incancrenimento e stato autarchico rivolto verso est, con propaganda continua per nascondere l'impoverimento, e confidente che le sanzioni, quelle piu' dure, verranno rimosse da un ovest vigliacco e debole.
 

NoWay

It's time to play the game
MOSCA (Reuters) - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al suo omologo francese Emmanuel Macron che gli obiettivi dell'operazione russa in Ucraina - demilitarizzazione e neutralità del Paese- saranno raggiunti in ogni caso, secondo quanto reso noto dal Cremlino.
Putin ha detto che ogni tentativo di rallentare i negoziati da parte di Kiev porterebbe Mosca ad aggiungere nuove richieste alla propria lista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto