Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io posso parlare per me. Ero preoccupatissimo allora e lo sono ora, prima per la salute e l'economia reale e poi per gli investimenti. Comunque vedo una grossa differenza tra crisi covid e crisi energetica. La prima è piovuta dal cielo, questa è anche frutto di scelte...

Nel periodo COVID c'era principalmente una causa ben precisa mentre nel periodo attuale si mescolano molti problemi (guerra militare, guerra economica, gestione dei tassi da parte delle Banche centrali ecc. ecc.). Le difficoltà attuali sono molto più difficile da risolvere e richiederanno anche più tempo, lasciando comunque molti strascichi e un assetto politico mondiale diverso e più critico.

ho chiuso lo short dopo pranzo, ma me ne sono pentito.

comuqnue siamo a 5 giorni di ribassi, solito gatto dovrebbe palesarsi

me ne vo in piscina e non ci penso

io con il covid ci ho perso un sacco di soldi :(
Io paradossalmente col covid in un modo o nell'altro sono riuscito a recuperare in poco tempo le perdite e ci sono anche andato sopra... adesso con la guerra in Russia che stà massacrando inspiegabilmente Enel ci stò rimettendo l'osso del collo !!! Purtroppo non esistono pasti gratis in borsa... :(

Nel periodo COVID c'era principalmente una causa ben precisa mentre nel periodo attuale si mescolano molti problemi (guerra militare, guerra economica, gestione dei tassi da parte delle Banche centrali ecc. ecc.). Le difficoltà attuali sono molto più difficile da risolvere e richiederanno anche più tempo, lasciando comunque molti strascichi e un assetto politico mondiale diverso e più critico.
Per onestà, ricordiamoci che per un virus quasi sconosciuto è stato preparato un vaccino in pochi mesi, efficace e con pochi effetti collaterali, prodotto a milioni e milioni di dosi.... per me è un vero e proprio MIRACOLO che ora diamo quasi per scontato, e che ci ha permesso di uscirne in fretta. Se ci fosse voluto più tempo, la causa ben precisa (il covid) avrebbe avuto implicazioni non tanto precise...

(Reuters) - Pimco, tra i maggiori gestori globali di investimenti a reddito fisso, prevede che la Bce aumenterà i tassi di interesse di 50 punti base nella riunione della prossima settimana.
Lo ha detto, Andrew Balls, responsabile globale per gli investimenti a reddito fisso di Pimco.
Le aspettative del mercato su un incremento dei tassi di 75 punti base a settembre da parte della Bce sono aumentate dopo che i dati pubblicati ieri hanno mostrato che l'inflazione nell'area euro ha raggiunto un nuovo record, al 9,1%.
"Ciò che conta è il ciclo restrittivo complessivo, che è stato prezzato", ha detto Balls a Reuters.
"Supponendo che la Bce sia soddisfatta di queste aspettative, non c'è alcun motivo particolare per un rialzo di 75 punti base invece di 50 punti base, non farebbe una grande differenza in termini di variabili macro e non è quello che ci aspettiamo".

RUSSIA'S NOVAK: OIL FUTURES DESTABILISED BY PRESSURE FROM SANCTIONS
NOVAK: RUSSIAN OIL PRODUCERS ARE READYING FOR EU'S OIL EMBARGO, EXPECTED TO BE IMPOSED IN DECEMBER
NOVAK: RUSSIA WILL NOT SUPPLY OIL AND OIL PRODUCTS TO COUNTRIES WHICH WILL SUPPORT THESE RESTRICTIONS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto