Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me veramente un terno al lotto, scrivo poco sulla guerra perché davvero non riesco a capire dove voglia andare a parare Putin. Cioè ok gli obiettivi di breve (smilitarizzare, rendere neutrale l'Ucraina ecc.) che saranno senza dubbio raggiunti. Ma poi? Un piano per l'economia lo deve pure avere, non credo alla pista che sia solo impazzito. Cioè leggevo sul sole24ore che l'indice delle aziende russe quotate in UK ha perso il 98%. Davvero gli oligarchi sono disposti a vedere drasticamente ridotto il loro patrimonio? Confida che una volta terminata tutti amici come prima e tornerà a fare affari con l'Occidente? Confida che ci sarà un nuovo polo economico orientale con Cina Russia India paesi arabi? Per me è tutto così assurdo, e penso che mettere davvero insieme il puzzle senza esserci dentro sia quasi impossibile.

se un'azione tipo gazprom scende in uk del 98% perchè nessuno la può più trattare, ma l'azienda continua a fare utili, allora chi la detiene non ha perso il 98%..

United Airlines and American Airlines may need to consider potential equity raises to provide further liquidity cushion with oil trading over $100, according to Wolfe Research.
Wolfe is now forecasting "even bigger" EPS losses and cash burn for UAL and AAL this year with UAL burning $5.9B of cash and AAL burning $4.4B, Wolfe analyst Scott Group wrote in a note earlier. RTRS

Piccolo estratto da un libro famoso (che non cito, lascio a Voi indovinare) del 2013...ma facilmente intuibile chi possa essere...è l'inventore a partire dagli anni '70 dei piani di accumulo frazionati nel tempo...pag. 197...

"A inizio 2009 Warren Buffett nell'intervista, sintetizzava in poche righe la sua regola aurea per gli investimenti: bisogna essere voraci quando il mondo attorno a noi è spaventato, e spaventati quando il mondo è vorace, semplice, no?.
Semplice. Come a dire che bisognava investire nei mercati finanziari quando tutti erano terrorizzati dal farlo, quando tutti li rifuggivano, e fare invece la cosa opposta quando vi regnava l'euforia. Semplice, lapalissiano, ma apparentemente impossibile. Ciò che appariva semplice, logico, contrastava sistematicamente con i comportamenti dei risparmiatori, i quali ancora oggi, nella stragrande maggioranza dei casi, continuano a seguire la strada opposta. La logica è vinta dall'emotività, dai retaggi del passato che indicano all'uomo di fuggire davanti al pericolo. I mercati in picchiata rappresentano una minaccia troppo grande da affrontare, a meno che non si abbiano la competenza e la forza necessarie. Come Warren Buffett. In quei giorni bui Buffett ha diversificato, scegliendo tra titoli del settore bancario, immobiliare, alimentare, energetico e dei trasporti. Ha effettuato investimenti per oltre ventisei miliardi di dollari che, a distanza di cinque anni, avrebbero prodotto oltre dieci miliardi di utili."
...
...pag. 200
""Io non ho paura, perchè sono consapevole. Perchè so che alla notte seguirà il giorno, che dopo l'estate tornerà l'inverno, ma che proprio d'inverno la natura si prepara a sbocciare di nuovo nei mille colori della primavera. Io non ho paura. Nemmeno le crisi che dovranno ancora a venire ci spaventeranno, perchè sappiamo che arriveranno, ma sappiamo anche che passeranno. Non ho paura perchè so che finchè c'è vita c'è anche domani."

Piccolo estratto da un libro famoso (che non cito, lascio a Voi indovinare) del 2013...ma facilmente intuibile chi possa essere...è l'inventore a partire dagli anni '70 dei piani di accumulo frazionati nel tempo...pag. 197...
..
...pag. 200
""Io non ho paura, perchè sono consapevole. Perchè so che alla notte seguirà il giorno, che dopo l'estate tornerà l'inverno, ma che proprio d'inverno la natura si prepara a sbocciare di nuovo nei mille colori della primavera. Io non ho paura. Nemmeno le crisi che dovranno ancora a venire ci spaventeranno, perchè sappiamo che arriveranno, ma sappiamo anche che passeranno. Non ho paura perchè so che finchè c'è vita c'è anche domani."
Chissà perché mi mette un po' in ansia...

se un'azione tipo gazprom scende in uk del 98% perchè nessuno la può più trattare, ma l'azienda continua a fare utili, allora chi la detiene non ha perso il 98%..
Onestamente non so davvero come funzioni. Può scendere del 98% in UK e meno in Russia? (Quando riaprirà) . Anche a me sembra assurdo che queste aziende ora valgano zero, anche perché di utili penso continueranno a farne a palate. Però davvero non so che pensare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto