Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Open...

La prima misura a cui sta lavorando l’Ue, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere il taglio dei consumi di elettricità. La Commissione, infatti, potrebbe imporre agli Stati membri l’impegno vincolante di ridurre i propri consumi di elettricità del 10%. Una percentuale che scenderebbe al 5% nelle ore di punta. Il taglio dei consumi dovrebbe restare in vigore dal 1° novembre al 31 marzo 2023 e si aggiungerebbe al taglio del 15% dei consumi di gas imposto dall’Ue nelle scorse settimane. Ma come funzionerebbe concretamente la proposta della Commissione Europea? Ogni mese, gli Stati membri dovranno identificare le ore di picco per l’uso di energia elettrica e impegnarsi a ridurre i consumi per tale fascia oraria. Il taglio consisterà nella differenza tra i consumi netti, individuati nelle ore di punta identificate, e i consumi medi in analoghi periodi dell’anno, tenendo conto anche dell’effetto della temperatura.


Sempre meglio...

Veramente il taglio dei consumi si sta già verificando per effetto del forte aumento dei costi. Si dovrebbe pertanto lavorare sui costi che sono 'gonfiati' dal prezzo del gas, disaccoppiando il perverso legame di prezzi che è stato impostato a suo tempo, in altre condizioni di costi dell'energia. Dopodiché è giusto organizzare i risparmi ma senza esasperare i consumatori, altrimenti si rischiano proteste e disubbidienze.
 
Sotto la Turchia passa il TurkStream.
Erdogan è solo un altro lacchè che si è ricavato un ruolo da "mediatore" in realtà più che mediare è stare col piede in due staffe/doppiogiochista visto che la sua application per aderire all'UE è ancora "pending".
ed è alla canna del gas con l'economia.

quindi deve cercare di imporsi per prendere qualche briciola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto