Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game

Tutte misure (nel nostro piccolo) adottate perché non c'è nessuna crisi...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Alcune associazioni di settore europee hanno avvertito che il pacchetto di misure d'emergenza dell'Unione europea per ridurre i costi dell'energia non è sufficiente e chiedono a Bruxelles di fare di più per contenere i prezzi del gas.
Mercoledì la Commissione europea ha proposto tagli all'uso dell'elettricità e l'applicazione di tasse sugli extra profitti alle imprese del settore energetico, che secondo la Commissione consentirebbero di raccogliere 140 miliardi di euro da destinare ai governi per aiutare le imprese e i cittadini a far fronte al caro bollette.
"Queste misure non sono sufficienti e non salveranno l'industria dell'alluminio ad alta intensità energetica da ulteriori tagli alla produzione, dalla perdita di posti di lavoro e forse da un crollo completo", si legge in un comunicato dell'associazione industriale European Aluminium.
Il settore ha esortato i ministri dell'energia Ue a prendere "misure aggiuntive" quando si incontreranno il 30 settembre per negoziare i piani, in particolare per affrontare gli alti prezzi del gas, principale motore dei costi dell'elettricità.
"Abbiamo bisogno di una fornitura fisica di gas a prezzi competitivi per consentire ai produttori europei di fertilizzanti di riavviare la produzione", ha detto Jacob Hansen, direttore generale di Fertilizers Europe. L'associazione ha chiesto "ulteriori misure" per il mercato del gas.
Circa il 70% della produzione europea di ammoniaca si è fermata da agosto a causa dell'impennata dei prezzi del gas, secondo Fertilizers Europe. Il gas è un ingrediente fondamentale negli attuali metodi di produzione dell'ammoniaca.
I prezzi del gas olandesi 'front-month' sono scesi questo mese, ma sono ancora circa 14 volte superiori rispetto a due anni fa. Il balzo dei prezzi è stato alimentato dalla Russia, che ha ridotto le forniture di gas all'Europa dopo l'invasione in Ucraina a febbraio.
La lobby europea del settore siderurgico Eurofer ha detto che i piani dell'Unione europea "non sono in grado di garantire forniture energetiche a prezzi accessibili" ed è improbabile che impediscano tagli alla produzione e licenziamenti temporanei nel settore.
 

Fab66

Nuovo forumer
ciao a tutti
qualcuno riesce a controllare la situazione volumi del XS2383788937....potrebbe essere prossimo allo stappo??
ho visto che sono stati emessi 130.000 lotti ma non so come trovare la quantità sottoscritta a cui aggiungere quelli scambiati....da qualche giorno vedo che i volumi scambiati sono aumentati
 

tower68

Forumer storico
Scusate una domanda io non ci ho mai fatto caso. Volevo sapere se vendendo in perdita un titolo (con prezzo di carico 100
) ad esempio a 80 a questi 80 si aggiungono 0,16 di commissioni la minus realizzata (e contabilizzata) sarebbe di 20 euro o 20,16? Grazie
 

Joe Silver

Forumer storico
Ogni tanto compricchio FREXA0022154 segnalato ieri da Bruno. Offerto a 99 rende con grande probabilità un minimo dell'1% ed abbastanza probabilmente un ulteriore 1% in cedole. Scade tra 6 settimane. Vedete un po' voi...
 

giancarlo22

Forumer storico
Scusate una domanda io non ci ho mai fatto caso. Volevo sapere se vendendo in perdita un titolo (con prezzo di carico 100
) ad esempio a 80 a questi 80 si aggiungono 0,16 di commissioni la minus realizzata (e contabilizzata) sarebbe di 20 euro o 20,16? Grazie

I costi delle commissioni vengono caricati sui prezzi del titolo in portafoglio sia in acquisto (da cui il prezzo medio in ptf risulta leggermente superiore a quello di acquisto reale) come pure alla vendita (stavolta il prezzo effettivo sarà leggermente inferiore a quello dell'operazione). In sostanza il delta vendita - acquisto viene diminuito dei prezzi di commissione di acquisto e vendita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto