Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E la Transnistria moldava, con magari un corridoio d'accesso, non gliela volete lasciare?

La Russia necessita del suo spazio vitale. In tedesco si dice Lebensraum, e non rievoca proprio bei ricordi nella memoria Europea
 
Detto prima. 2 regioni alla Russia ed Ucraina neutrale ed indipendente.
Avrebbe invaso lo stesso? Se è impazzito sì, altrimenti no. Sempre secondo me, ovvio...
è inutile esercizio mentale. Nessuno sa quel che voleva e VUOLE. E onestamente dubito fortissimamente che voleva solo il Donbas e quell'altra regione. Non avrebbe mai inìvaso da tutti i lati, dal cielo e dal mare una Nazione grande due volte l'Italia. Per me si sta continuando a sbagliare tentando di usare la logica, qui siamo difronte ad un megalomane invasato che ha in mente un piano ben più grande. Forse dopo essersi preso con la forza e violenza l'Ucraina si fermerà un po per riorganizzarsi (qualche anno) e poi ricomincia. Purtroppo la storia ci insegna che c'è un solo modo per risolvere con tipi del genere.... oppure si spera che non prenderà mai di mira a te.
Per me l'Europa e l'occidente a costo della più grande recessione della storia, non dovranno mai far passare il concetto che con la BOMBE (anche solo minacciate) ti viene concesso quello che vuoi. Oppure se qualcosa sarà concesso dovrà essere fatto con conseguenze enormi e drammatiche anche per lui, in modo che la prossima volta ci pensa molto meglio.
Questo se vogliamo proteggere il mondo in cui viviamo.
 
Ultima modifica:
Detto prima. 2 regioni alla Russia ed Ucraina neutrale ed indipendente.
Avrebbe invaso lo stesso? Se è impazzito sì, altrimenti no. Sempre secondo me, ovvio...
La Crimea già ce l'ha e nessuno aveva detto niente. Per il Donbas gli bastava entrare da est con un terzo di esercito di quello usato ed evitare tanti morti innocenti e invece ha messo a ferro e fuoco una nazione grande come la Francia da 40 milioni di persone.
Quindi è impazzito? No, altrimenti la Cina lo avrebbe già stoppato. Ma il punto è che lui voleva tutta l'Ucraina (E CHISSA' COS'ALTRO) fin da subito.
Per me il "tema" Donbass lo ha tenuto aperto proprio per avere un casus belli da poter esibire quando fosse stato pronto con l'invasione totale. E così è stato. Si poteva fermare prima? Per me no!
Ci si poteva svegliare prima e cercare altre fonti energetiche.
 
è inutile esercizio mentale. Nessuno sa quel che voleva. E onestamente dubito fortissimamente che voleva solo il Donbas e quell'altra regione. Non avrebbe mai inìvaso da tutti i lati, dal cielo e dal mare una Nazione grande due volte l'Italia. Per me si sta continuando a sbagliare tentando di usare la logica, qui siamo difronte ad un megalomane invasato che ha in mente un piano ben più grande. Forse dopo essersi preso con la forza e violenza l'Ucraina si fermerà un po per riorganizzarsi (qualche anno) e poi ricomincia. Purtroppo la storia ci insegna che c'è un solo modo per risolvere con tipi del genere.... oppure si spera che non prenderà mai di mira a te.

No, scusa, quello che voleva l'aveva detto chiaramente e continua a ripeterlo. Poi si potrà dire che magari vuole altro (e quello sì che lo sa solo lui)...
 
Ecco le dimensioni dell'accerchiamento russo... :mmmm: :nnoo: (da parte della NATO)
Screenshot_20220305_220839.jpg
:D:mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto