Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le autorità kirghise e uzbeke hanno avvertito i propri cittadini che andrebbero incontro a serie conseguenze, e alla reclusione fino a 10 anni, nel caso in cui dovessero arruolarsi nelle forze armate russe e combattere in Ucraina. Molti cittadini uzbeki e kirghisi lavorano in Russia. A riportare la notizia è la testata americana Radio Liberty, secondo cui ieri l'ambasciata del Kirghizistan ha pubblicato un comunicato in cui sottolinea che ogni forma di partecipazione ad attività militari nel territorio di uno Stato straniero è considerata attività mercenaria ed è punita con la reclusione fino a 10 anni. Allo stesso tempo - riporta sempre Radio Liberty - la procura generale dell'Uzbekistan ha rimarcato che chi si arruola in eserciti stranieri rischia fino a 10 anni di reclusione. Due giorni fa, il sindaco di Mosca Serghiei Sobyanin ha affermato che il Comune della capitale russa aprirà un centro "per assistere il ministero della Difesa russo nel reclutamento di cittadini stranieri nel servizio militare": La Duma ha recentemente approvato un progetto di legge per semplificare l'iter per l'ottenimento della cittadinanza russa per gli stranieri che firmano un contratto di un anno nell'esercito russo. Per diventare legge, il documento deve essere approvato dal Senato e firmato dal presidente russo.

Praticamente, Kirghizistan e Uzbekistan già nella NATO :rotfl:
 
Avanti che non ci sono problemi...


(Reuters) - Il governo tedesco intende nazionalizzare l'importatore di gas Sefe, precedentemente Gazprom Germania, per proteggerlo dalla bancarotta.
Lo ha riferito Spiegel Online, senza citare fonti.
Un portavoce del ministero dell'Economia ha detto che i colloqui sul futuro di Sefe sono in corso. Non è stato possibile avere immediatamente un commento da parte di Sefe. Nessun commento da parte del regolatore energetico tedesco.
La decisione, se confermata, arriva dopo che il governo ha deciso di nazionalizzare Uniper, il più grande importatore tedesco di gas russo, nel tentativo di fermare una crisi energetica nella prima economia europea.
L'ex Gazprom Germania è sotto amministrazione fiduciaria federale da aprile, per garantire la sicurezza delle forniture di gas in Germania.
Con attività e filiali in Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca e fuori dall'Europa, le attività dell'azienda sono essenziali per il mercato europeo del gas e per le forniture alle industrie e alle famiglie.
Gli esperti ritengono probabile una nazionalizzazione, anche se potrebbe richiedere alcune settimane.
Con la nazionalizzazione di Uniper, la Germania sta già pompando almeno 40 miliardi di euro nei tre maggiori importatori di gas russo del Paese - Uniper, Sefe e la divisione Vng di EnBW.
 
Il gasdotto Nord Stream 2, che collega Russia e Germania attraverso il Mar Baltico, “non sarà mai operativo”, neanche dopo la fine della “era Putin”. È quanto affermato dal primo ministro della Bassa Sassonia, Stephan Weil, esponente del Partito socialdemocratico tedesco (SpD). Come riferisce il settimanale “Der Spiegel”, a seguito della guerra mossa da Mosca all’Ucraina, per Weil “la perdita di fiducia è tale che non vi sarà mai più una situazione in cui un governo tedesco potrà fare affidamento sull’energia della Russia”. Pertanto, “il Nord Stream 2 non sarà mai operativo”.
A seguito della guerra in Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin ha proposto più volte alla Germania l’attivazione del Nord Stream 2, al fine di far fronte alla crisi dell’energia. Il governo federale ha ripetutamente respinto la proposta, bollandola come ricatto del titolare del Cremlino.

Di solito i tedeschi quando dicono una cosa, la fanno.
 
Cont Jobless Clm*

Attuale 1.379 M Person
Atteso 1.4 M Person
Precedente 1.401 M Person

Initial Jobless Clm*

Attuale 213.0 K Person
Atteso 218.0 K Person
Precedente 208.0 K Person
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto