Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babbuino68

Forumer attivo
Stavo pensando che sembra di essere tornati ai tempi del covid, solo che allora non si poteva fare nulla...
Mah io credo che non si possa fare nulla neanche oggi. L'inflazione è alta e quindi vanno alzati i tassi. L'economia si sta indebolendo un po ovunque. Negli USA meno che da altre parti e quindi si può battere piu duro.
La situazione qui da noi non è bellissima come prospettive e non abbiamo margini di manovra.
In europa la recessione è assicurata. Io la vedo come un attraversata nel deserto.
Ormai ho 2 certificati che scadono tra qualche mese che erano compromessi da tempo. (del 1,5% del portafoglio che se ne va in minus). Il grosso dei certificates scade nel 2024 e spero di recuperare qualcosa.
Nel frattempo compro titoli di stato e certificati con airbag e barriere profonde con scadenze lontane.
Se il 2023 sarà un anno di purga come il 2022 sono spacciato.
 

captain sparrow

Forumer storico
Comunque ragazzi non c'è molto da girarci intorno. Se non risolvono il problema dell'energia (e non vogliono risolverlo), non c'è molto da sperare sia per l'economia che per la borsa...
direi che hai centrato il nocciolo del problema. il grosso dei problemi è incentrato sull'energia cara che mette in crisi tutto il sistema. dai fertilizzanti, a tantissimi settori industriali
 

NoWay

It's time to play the game
Mah io credo che non si possa fare nulla neanche oggi. L'inflazione è alta e quindi vanno alzati i tassi. L'economia si sta indebolendo un po ovunque. Negli USA meno che da altre parti e quindi si può battere piu duro.
La situazione qui da noi non è bellissima come prospettive e non abbiamo margini di manovra.
In europa la recessione è assicurata. Io la vedo come un attraversata nel deserto.
Ormai ho 2 certificati che scadono tra qualche mese che erano compromessi da tempo. (del 1,5% del portafoglio che se ne va in minus). Il grosso dei certificates scade nel 2024 e spero di recuperare qualcosa.
Nel frattempo compro titoli di stato e certificati con airbag e barriere profonde con scadenze lontane.
Se il 2023 sarà un anno di purga come il 2022 sono spacciato.

Non sono d'accordo per la parte economica. Hanno scelto di affossare la domanda. Per me, sono noioso, invece si doveva far esplodere l'offerta (energetica)...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Situazione Ftse Mib :

IT40.png
 

babbuino68

Forumer attivo
Non sono d'accordo per la parte economica. Hanno scelto di affossare la domanda. Per me, sono noioso, invece si doveva far esplodere l'offerta (energetica)...
Non riesci ad esplodere l'offerta. Prima che esplodesse questa guerra i tempi di attesa per un auto nuova erano folli causa lockdown in cina. Dopo la guerra abbiamo deciso di non prendere più gas e petrolio russo.
Queste sono decisioni politiche e non economiche. Tenendo ferme queste decisioni non hai altri strumenti economici per migliorare la situazione.
Negli USA non ci sono problemi energetici come li abbiamo qui eppure la borsa si sta schiantando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto