Certificati di investimento - Cap. 5 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Non proprio. Fare un accordo con il più forte e violento. Quello che sta succendo in questi giorni è soccombere...
si ma almeno non gli facciamo fare una passeggiata di salute. Almeno al prossimo giro un minimo di dubbio gli viene......
Confermo il mio più grande apprezzamento per il movimento compatto e deciso dell'Europa, più che dell'America, che era prevedibile. Credo che questa cosa, se anche gli facesse il solletico (come alcuni dicono.....) ha sorpreso anche Putin. La più grande vittoria è quella di non cedere sui propri principi.
 

NoWay

It's time to play the game
si ma almeno non gli facciamo fare una passeggiata di salute. Almeno al prossimo giro un minimo di dubbio gli viene......
Confermo il mio più grande apprezzamento per il movimento compatto e deciso dell'Europa, più che dell'America, che era prevedibile. Credo che questa cosa, se anche gli facesse il solletico (come alcuni dicono.....) ha sorpreso anche Putin. La più grande vittoria è quella di non cedere sui propri principi.

Bello come concetto, ma intanto a morire e a sfollare sono gli ucraini...
 

NoWay

It's time to play the game
L'indicatore delle attese di inflazione a lungo termine nella zona euro è aumentato ai massimi dal dicembre 2013, mentre i rendimenti dei bond sono saliti per i timori legati alla crescita dei prezzi del greggio che continuano a pesare sui mercati obbligazionari.
 

CarloConti

Forumer storico
Bello come concetto, ma intanto a morire e a sfollare sono gli ucraini...
parlo delle sanzioni chiaramente. Io non avrei opposto resistenza militare ma solo politica e di isolamento economico/commerciale totale. Non avrei sparato neanche un colpo, tanto è inutile e si procura solo morte, ma avrei sparato tutte le bombe economiche possibili isolandolo almeno da tutta la parte del mondo che ha altri principi e vuole vivere diversamente. Poi si riesce ad organizzare anche in un mondo non collegato al nostro? e lo facesse se gli riesce e se il suo popolo è d'accordo, l'importante è che dal mondo occidentale lui ne è fuori.
Poi la Cina.... la Cina non è come la Russia, la Cina non può fare a ameno del mondo occidentale, è ultra connessa con scambi commerciali giganteschi, siamo il suo mercato.
 

NoWay

It's time to play the game
parlo delle sanzioni chiaramente. Io non avrei opposto resistenza militare ma solo politica e di isolamento economico/commerciale totale. Non avrei sparato neanche un colpo, tanto è inutile e si procura solo morte, ma avrei sparato tutte le bombe economiche possibili isolandolo almeno da tutta la parte del mondo che ha altri principi e vuole vivere diversamente. Poi si riesce ad organizzare anche in un mondo non collegato al nostro? e lo facesse se gli riesce e se il suo popolo è d'accordo, l'importante è che dal mondo occidentale lui ne è fuori.
Poi la Cina.... la Cina non è come la Russia, la Cina non può fare a ameno del mondo occidentale, è ultra connessa con scambi commerciali giganteschi, siamo il suo mercato.

Io non credo tanto alla teoria del pazzo, per me Putin ha fatto quello che ha fatto avendo già in tasca un accordo totale con la Cina e il problema è che il mondo occidentale non può più fare a meno della Cina...
 

gianni76

Forumer storico
Quello è colpa (o merito) di Zelinski poco flessibile nella trattativa, non che l'altro sia da meno ......
Il tennista ucraino al fronte a combattere ieri diceva: ma se venisse qualcuno in Italia con la forza e volesse prendersi la Sicilia o Venezia, voi accettereste un trattato di pace cedendogliele? Non è questione di flessibilità qui.
Qui c'è gente pronta a rinunciare a tutto e a morire pur di difendere il principio di libertà contro il nemico russo.
Forse rendere indipendenti quelle repubbliche (e anche la Crimea) con elezioni democratiche sarebbe accettabile ideologicamente, ma cederle all'invasore che bombarda a tutta forza no....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto