Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
ne ho 5, bid a 900 venderne almeno due o tre?
Guarda Manlius, parli a uno che Enel ce l ha fin nei boxer; se non rimborsasse il nominale vorrebbe dire che l indice arriva a 18k in 9 gg..molto difficile ma non impossibile..cosa fare o non fare sta solo a te stesso; se non sei tranquillo potresti vendere parzialmente per swicciare la posizione su altro..
 

giancarlo22

Forumer storico
Strano il mercato; ieri sul XS2367597171 corsa all'acquisto e oltre un milione di scambi; oggi, agli stessi prezzi, nessuno se lo fila più (presi 10 pz. a 706,50).

Si continua sulla scia di Wall Street ed Europa ma secondo un collaudato algoritmo:
se gli altri fanno 2 passi in avanti noi ne facciamo 1
se gli altri ne fanno 1 indietro noi ne facciamo 2, e così via............
Mi sembra evidente che c'è una 'fughetta' degli investitori che spostano valori dall'Italia verso altri lidi...
 
Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
Guarda Manlius, parli a uno che Enel ce l ha fin nei boxer; se non rimborsasse il nominale vorrebbe dire che l indice arriva a 18k in 9 gg..molto difficile ma non impossibile..cosa fare o non fare sta solo a te stesso; se non sei tranquillo potresti vendere parzialmente per swicciare la posizione su altro..

enel non potrebbe scendere più dell'indice?
 

skolem

Listino e panino
Si continua sulla scia di Wall Street ed Europa ma secondo un collaudato algoritmo:
se gli altri fanno 2 passi in avanti noi ne facciamo 1
se gli altri ne fanno 1 indietro noi ne facciamo 2, e così via............
Mi sembra evidente che c'è una 'fughetta' degli investitori che spostano valori dall'Italia verso altri lidi...
Mi sembra evidente che bisognerebbe prima guardare qualche grafico, perchè è esattamente il contrario di quello che dici.
A 1 anno sp500 perde meno, mentre negli ultimi 6 mesi e 1 mese perde di più dell'Europa (dax e ftsino):

1665582826991.png


1665582859217.png


1665582888453.png


Per non parlare del NASDAQ che fa peggio di tutti gli altri indici in questi 3 time frame.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto