Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Guarda che le banche centrali vogliono l'inflazione al 2%...

Ho capito ma raggiungere l'obiettivo in poco tempo è controproducente e l'inflazione può essere tranquillamente sopportata come ha fatto l'Italia per decenni... inutili stravolgimenti non hanno senso ! Caso mai dovevano contrastarla prima che arrivasse a questo livello !
Adesso comunque le borse europee stanno un po' rinsavendo......
 

NoWay

It's time to play the game
Ho capito ma raggiungere l'obiettivo in poco tempo è controproducente e l'inflazione può essere tranquillamente sopportata come ha fatto l'Italia per decenni... inutili stravolgimenti non hanno senso ! Caso mai dovevano contrastarla prima che arrivasse a questo livello !
Adesso comunque le borse europee stanno un po' rinsavendo......

Non ti seguo. Non si cresce o si decresce e si può sopportare un'inflazione che viaggia così?
 

giancarlo22

Forumer storico
Non ti seguo. Non si cresce o si decresce e si può sopportare un'inflazione che viaggia così?

Ripeto: l'inflazione va contrastata ma in modo graduale. Si può vivere anche con inflazione all'8% (noi abbiamo avuto il 25%).
Pretendere di arrivare al 2% a colpi di aumento dei tassi ravvicinati è controproducente, e non parlo solo delle Borse..
Mi sembra che i fatti mi diano ragione.
 

giancarlo22

Forumer storico
E ora che cosa è successo per risalire cosi? Ti distrai mezzora e...

L'Europa sta cercando di ridimensionare l'accaduto (8,2% inflazione USA mensile anziché l'8,1% previsto........)
Capisco che in USA è considerato un valore disastroso, ma noi in Italia abbiamo vissuto ben altri indici di inflazione......
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto