Checelamandibona
Forumer storico
venduto CH0599563142 ( 103,90 contro rimb max di 103)
Leonteq dà sempre grandi soddisfazioni
venduto CH0599563142 ( 103,90 contro rimb max di 103)
Se arriva, tutto da vedere a questo punto...
Concordo, la crisi è di fatto mondiale e propone per la prima volta in modo abbastanza evidente il blocco occidentale contro quello Russo + alleati (la Cina sta furbescamente alla finestra). Al posto di Putin io eviterei questa prova di forza che di fatto lo mette in una posizione non facile. Ha evidenziato i suoi piani (ricomposizione della zona di influenza su tutto l'Est Europa) che sono praticamente irrealizzabili, si mette contro tutta l'Europa (+ ovviamente gli USA) al fine di mantenere la Crimea (che già aveva preso) e le due regioni del DonBass che non so quali vantaggi gli portino...
anche ammesso che invadesse tutta l'Ucraina i suoi vantaggi continuo a non vederli... si troverebbe faccia a faccia con la NATO...
Le notizie sulla questione Ucraina si rincorrono. Ora Putin sembra disposto a trovare "soluzioni diplomatiche" per risolvere la crisi, anche se, ha aggiunto, "gli interessi della Russia, la sicurezza dei nostri cittadini, per noi non sono negoziabili."
In meno di 24 ore i 27 paesi europei (incredibile!) + USA + G7 (Giappone, Canada ecc...) si sono accordati sulle sanzioni.Le notizie sulla questione Ucraina si rincorrono. Ora Putin sembra disposto a trovare "soluzioni diplomatiche" per risolvere la crisi, anche se, ha aggiunto, "gli interessi della Russia, la sicurezza dei nostri cittadini, per noi non sono negoziabili."
In meno di 24 ore i 27 paesi europei (incredibile!) + USA + G7 (Giappone, Canada ecc...) si sono accordati sulle sanzioni.
La Cina sta alla finestra. Forse Putin sperava di creare più scompiglio?