Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
Mia opinione, secondo me lo sl su un certificato non è utile. Mi spiego, io sceglierei solo certificati di cui mi "fido" alla scadenza. Se quando ci sono crolli voglio uscire, vuol dire che a monte ho sbagliato la scelta. Che non significa che non capita mail di perdere a scadenza, però vendere in perdita un certificato che scade magari tra 1/2/3 anni vuol dire aver sbagliato la scelta ex-ante. Io ormai ho solo due certificati in pf, e i crolli (tipo sull'aa72) li ho sfruttati per incrementare e abbassare il pmc
Mi permetto, ma vale la pena tenere un certificato " morente " in ptf, e pagare le plus sulle cedole erogate da altri certificati ? Non e meglio vendere e nel frattempo non pagare il 26%?
 

NoWay

It's time to play the game
Alcuni analisti restano scettici sul rimbalzo dell''azionario. Per Jonathan Krinsky, chief market technician di Btig, "non siamo alla fine di questo mercato orso e quindi saremmo propensi a non dare troppa importanza a questo rally"
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Si si,
giusta precisazione
ho speso 9993,45 euro
per incassare 10050,00 il 14 11 2022
Rilevazione tra 5 giorni di borsa aperta il 25 10, con un buffer sul trigger cedola del 28% e sulla barriera del 40%
Il tutto mi da un rendimento circa del 6,7% annualizzato
Mi è sembrato un giusto compromesso
esclusi ritardi nel pagamento, il kpn XS2306642344 doveva pagare lunedì ancora non si è visto nulla
 

NoWay

It's time to play the game
Il Fib, il future sull' indice Ftse Mib con scadenza dicembre, sta provando a confermare il superamento della resistenza a 21.500 punti.
Oltre, target potenziali a 22.085 prima ed eventualmente in area 22.500 poi. Sotto 21.370, per contro, obiettivi a 21.000 prima ed eventualmente in area 20.730 punti poi.
 

NoWay

It's time to play the game
A settembre nel Regno Unito i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,5% m/m, rispetto al +0,4% del consensus e in linea al dato di agosto. Su base annua, l' indice e' salito del 10,1%, poco al di sopra della stima degli analisti (+10%) e dopo il +9,9% del mese precedente.
Infine, l' indice dei principali prezzi al consumo (core) ha riportato un incremento del 6,5%, poco oltre il consensus (+6,4%) e la rilevazione precedente (+6,3%).
 

skolem

Listino e panino
Gli USA libereranno 15 Mio di barili dalla riserva - Casa Bianca

Gli Stati Uniti attingeranno alle loro riserve strategiche di petrolio in risposta ai tagli alla produzione recentemente annunciati dall'OPEC+, lo ha annunciato la Casa Bianca in un comunicato.

La mossa porterà a termine il rilascio di 180 milioni di barili, annunciato a marzo dall'amministrazione Biden. "Il Presidente Biden si è impegnato a fare tutto ciò che è in suo potere per rispondere all'aumento dei prezzi dei carburanti da parte di Putin, e lo sta facendo", ha dichiarato la Casa Bianca.

Secondo l'Associated Press, Biden dovrebbe fare dei commenti sulla riduzione durante il suo discorso di mercoledì, in cui potrebbe anche dichiarare la possibilità di ulteriori vendite di petrolio durante l'inverno.
Elezioni di Mid Term alle porte...
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Il Fib, il future sull' indice Ftse Mib con scadenza dicembre, sta provando a confermare il superamento della resistenza a 21.500 punti.
Oltre, target potenziali a 22.085 prima ed eventualmente in area 22.500 poi. Sotto 21.370, per contro, obiettivi a 21.000 prima ed eventualmente in area 20.730 punti poi.
fatemi chiudere lo short, poi che voli pure :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto