Certificati di investimento - Cap. 5 (53 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Trovo veramente scomoda la nuova grafica di Fineco per lo storico dei prezzi dei titoli: sulla barra a destra spesso compare il valore percentuale e non quello assoluto, inoltre si è persa l'interattività (passando sopra il mouse sul grafico si poteva vedere il valore del titolo ad una determinata data, compresi i sottostanti)
Vai sul grafico
Clicca in alto il terzo simbolo da sx, quello che sembra un mirino
Seleziona dati fissi
Vedi il valore del titolo come prima
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Mi permetto, ma vale la pena tenere un certificato " morente " in ptf, e pagare le plus sulle cedole erogate da altri certificati ? Non e meglio vendere e nel frattempo non pagare il 26%?
Assolutamente. Però rientra nel mio discorso di prima. Secondo me se compri un certificato lo fai nell'ottica che tu ti fidi che, alla scadenza, ci guadagnerai. Quindi mollarlo anni prima significa che hai sbagliato scelta ex-ante. Fiscalmente parlando, se hai bisogno di Minus, puoi anche vendere un certificato in perdita e ricomprarlo il giorno dopo. Mia opinione, ovviamente
 

fol-low IO

1,6180339887
E anche questo è capitolato...BO!!
chiedo un tutorial sul XS2469378264 : dato che non ho capito l'oprazione, a parte il gain con cui oggi ha aperto.......
Chiedo: da cosa intuivate che oggi o a breve sarebbe avvenuta questa risalita ??! e che cosa vi attendete?
Lo vedete disallineato su pari scadenze... chiedo perchè non ho capito. :bow:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
chiedo un tutorial sul XS2469378264 : dato che non ho capito l'oprazione, a parte il gain con cui oggi ha aperto.......
Chiedo: da cosa intuivate che oggi o a breve sarebbe avvenuta questa risalita ??! e che cosa vi attendete?
Lo vedete disallineato su pari scadenze... chiedo perchè non ho capito. :bow:
ci sono tante variabili in ballo, è complicatissimo spiegare, cmq quando è il momento scriviamo quindi seguici
 

mk79

Money often costs too much
chiedo un tutorial sul XS2469378264 : dato che non ho capito l'oprazione, a parte il gain con cui oggi ha aperto.......
Chiedo: da cosa intuivate che oggi o a breve sarebbe avvenuta questa risalita ??! e che cosa vi attendete?
Lo vedete disallineato su pari scadenze... chiedo perchè non ho capito. :bow:

Ci provo io...

da cosa intuivate che oggi o a breve sarebbe avvenuta questa risalita

Perché il MM stava per esaurire la size in ask ed in BO scambia a prezzi più alti (storicamente e statisticamente)

e che cosa vi attendete?

Che salga ancora fino a raggiungere il target stabilito

Lo vedete disallineato su pari scadenze... chiedo perchè non ho capito. :bow:

Sì, su altri in BO confrontabili per caratteristiche..ma ancora per poco, già scambia a 882 ;)
 

fol-low IO

1,6180339887
Ci provo io...



Perché il MM stava per esaurire la size in ask ed in BO scambia a prezzi più alti (storicamente e statisticamente)



Che salga ancora fino a raggiungere il target stabilito



Sì, su altri in BO confrontabili per caratteristiche..ma ancora per poco, già scambia a 882 ;)
ok grazie mk79. tutto chiaro.
Vi seguo quando il lavoro me ne lascia il tempo..... e quando tutto mi è chiaro, altrimenti lascio i gain ad altri....quelli sono ovunque basta saperli vedere e prendere.
 

sterubb

Forumer storico
Anche la pagina dei prodotti Leonteq è peggiorata: nella sessione "cedole" non compare più i pagamenti periodici delle stesse, fatto che comporta di non sapere più se un certificate abbia pagato o meno determinate cedole e/o ne abbia alcune non pagate..
L'ho notato anch'io....ma non ha assolutamente senso. Tra l'altro hanno cancellato anche le cedole pagate nei mesi scorsi che fino a poco tempo fa comparivano
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Assolutamente. Però rientra nel mio discorso di prima. Secondo me se compri un certificato lo fai nell'ottica che tu ti fidi che, alla scadenza, ci guadagnerai. Quindi mollarlo anni prima significa che hai sbagliato scelta ex-ante. Fiscalmente parlando, se hai bisogno di Minus, puoi anche vendere un certificato in perdita e ricomprarlo il giorno dopo. Mia opinione, ovviamente
grazie, è che indovinare sempre da che parte penderà l'ago e dura, quindi premesso che forse qualche errore di valutazione avviene, penso che tra non molto qualche certificato lo abbonerò, senza sostituirlo per forza con altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto