CarloConti
Forumer storico
reincremento di un pizzico di short
sorry non ho capito se sei ironico o meno :v
se gli stoccaggi al 100% bastano per una invernata averli pagati il triplo del normale vuol dire aver pagato come per 3 inverni, il calcolo è semplice...
Rientrato anch'ioreincremento di un pizzico di short
vuoti perchè passare da un eccesso all'altro? bastava la normalità, ma hanno avuto fretta troppo precipitosiscusami, stai davvero dicendo che non c'era rischio a lasciare gli stoccaggi vuoti??
Da quello che ho capito, durante l'inverno il consumo di gas è coperto circa per metà dagli stoccaggi e per metà dal gas in arrivo dai fornitori. In questo modo, in un inverno normale, gli stoccaggi dovrebbero essere sufficienti, ma non è che se oggi il prezzo del gas fosse 100 o 200 euro non ci cambierebbe, perchè non usiamo solo il gas comprato e stoccato nei mesi scorsi.se gli stoccaggi al 100% bastano per una invernata averli pagati il triplo del normale vuol dire aver pagato come per 3 inverni, il calcolo è semplice...
mi pare che la percentuale sia un po più bassa ma il discorso fila lo stesso : gli stoccaggi non sono una riserva, servono per sostenere l'erogazione visto che l'approvvigionamento normale non è sufficiente.Da quello che ho capito, durante l'inverno il consumo di gas è coperto circa per metà dagli stoccaggi e per metà dal gas in arrivo dai fornitori. In questo modo, in un inverno normale, gli stoccaggi dovrebbero essere sufficienti, ma non è che se oggi il prezzo del gas fosse 100 o 200 euro non ci cambierebbe, perchè non usiamo solo il gas comprato e stoccato nei mesi scorsi.
Inoltre, se non avessimo riempito gli stoccaggi oggi il gas costerebbe molto di più.
vuoti perchè passare da un eccesso all'altro? bastava la normalità, ma hanno avuto fretta troppo precipitosi
Alibaba -17%Nio ci regala un'altra super performance