Certificati di investimento - Cap. 5 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumpes

CEO sunday's artdealers
Le banche centrali stanno ignorando (o no) che l'inflazione è fatta di due componenti: economica e di guerra (ovunque). Non so se stiano agendo per neutralizzare la somma delle due (che secondo me sarebbe sbagliato) o quella economica portata da 10 anni di QE (e allora evviva il QT).
Lascio del tutto perdere i discorsi sui "poteri forti", tanto chiederselo non serve a nulla perché l'unico modo per evitarli, semmai esistessero in senso "complottista", sarebbe quello di ritirare per sempre i propri soldi dal mercato.
Magari hanno voluto sgonfiare la bolla prima che scoppiasse e fanno leva anche sulla guerra (che gli dà una mano).
Stati Uniti hanno gas e petrolio a prezzi molto piu'bassi del nostro e hanno ugualmente una superinflazione....
 

skolem

Listino e panino
Filorussi: "Centrale Zaporizhzhia ora è giurisdizione Mosca"
L'impianto nucleare di Zaporizhzhia sta per essere trasferito sotto la giurisdizione russa: le autorità di Mosca hanno iniziato a integrare l'impianto nella giurisdizione dell'operatore nucleare russo Rosenergoatom. Renat Karchaa, consigliere del Dg di Rosenergoatom, ha dichiarato che la transizione avverrà dopo che la centrale avrà esaurito tutte le riserve di combustibile disponibili. Lo riporta il Guardian. Il responsabile russo della città di Energodar Alexander Volga ha dichiarato: " la centrale è già parte integrante della Russia".

Altro scippo della centrale nucleare più grande d'Europa e noi a scervellarci per dare una via d'uscita al povero Putin che si è incautamente infilato in un vicolo cieco? Ma per piacere...
 

Fedex71

Forumer storico
Dovendo investire un po' di liquidità in arrivo ne ho messa un po' qui DE000VV3RWF8 con l'intenzione di restarci.
Per le varie cose internazionali ($ forte, guerra, andamento oro) non è proprio messo bene però ha perso più dei sottostanti.
Barrick Gold sorvegliato speciale al 15% circa dal trigger cedole.

Da segnalare @leon3037 che su cedlabpro i grafici sono schiacciati credo per la mancata converzione in € della quotazione della Anglo American che è in GBX.
Dovrebbero apparire più o meno così:
Vedi l'allegato 686987

LIQUIDITA' €6,23%
LIQUIDITA' $0,64%
CERTIFICATI9,69%
BTP80,12%
ALTRE OBBLIGAZIONI0,00%
VIX CALL2,04%
ALTRO1,35%

Ad oggi sono sotto del 33% da gennaio 22...(di cui un buon 15% per un errore facilissimo da evitare :) ). Peccato. Ciao.
Se posso chiedere e se ti va di condividere...il -15% per un errore di investimento? Su cosa? Grazie per la condivisione...
 

Joe Silver

Forumer storico
Buy (parziale) GB00BMMRQ931 e subito superato in bid da un umano e da una macchinetta...
La macchinetta riesci a fotterla benissimo inserendo un ask di 25 pezzi al suo valore che decresce fino a 98,7: a quel punto compri. Ho appena provato acquistando ben 25 pezzi perché ne ho già 1500 ma mi incuriosiva la stupida macchinetta.
 

FNAIOS

Stati Uniti hanno gas e petrolio a prezzi molto piu'bassi del nostro e hanno ugualmente una superinflazione....

Stai confrontando mele con pere (credo).
Il prezzo negli states è più basso perché sono produttori. E comunque è aumentato di 3/4 volte da Biden.
Da loro costava 2$ da noi 20€ quando non c'era inflazione né da noi né da loro.
 

FNAIOS

Se posso chiedere e se ti va di condividere...il -15% per un errore di investimento? Su cosa? Grazie per la condivisione...

Mi sono letteralmente scordato (a causa di varie cose) di uno strumento in leva (fissa) long che avevo in pt e che non avevo riportato nel google sheet che al contrario controllo giornalmente.
Una settimana dopo lo scoppio della guerra, vedendo il disallineamento (mostruoso) tra il valore del pt su googlesheet e quello della banca, non ho potuto far altro che magnamme er fegato e tutto quello che c'è ntorno.
Senza questa stronzata avrei un maggior cuscino di liquidità da investire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto