Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ftse sempre on-fire. Paradossalmente sembra che il Governo di destra-centro (Fini docet) abbia ridato fiducia agli investitori...
 
Elezioni di midterm con sorpresa. I repubblicani strappano la conquista della Camera ma non c'è stata l'onda rossa, almeno per ora visto che molti 'duelli' sono ancora aperti. I repubblicani hanno finora conquistato cinque seggi che erano dei democratici alla Camera. Il controllo del Senato resta in bilico ma per avere il risultato definitivo si dovrà probabilmente attendere il ballottaggio del 6 dicembre visto che nel seggio della Georgia è da ore testa a testa tra i due afroamericani in corsa. C'è stato invece uno 'tsunami' rosso in Florida, dove il governatore Desantis in Florida è l'uomo nuovo del Gop, destinato probabilmente a sfidare l'ex presidente Donald Trump nella 'corsa' alla nomination repubblicana per il 2024. Non a caso il tycoon lo ha già messo in guardia: "Non candidarti, so molte cose poco lusinghiere su di te".

l'uomo utilizza i soliti metodi personali....
 
Nella settimana terminata il 4 novembre l' indice Mba, che misura le nuove richieste di ipoteche negli Stati Uniti, ha registrato una flessione dello 0,1%, dopo il -0,5% della settimana precedente.
 
(Reuters) - Il governo tedesco ha deciso di bloccare investimenti cinesi in due produttori nazionali di semiconduttori, per possibili problemi di sicurezza nazionale.
È quanto riferito da alcune fonti a Reuters.
Il ministero dell'Economia ha raccomandato al governo di bloccare l'acquisizione del produttore di chip Elmos da parte di investitori cinesi, affermando che ciò avrebbe rappresentato una minaccia per la sicurezza nazionale.
L'acquirente era Silex, società svedese controllata dal gruppo cinese Sai Microelectronics .
Il governo ha deciso di bloccare anche l'acquisizione da parte di acquirenti cinesi di Ers Electronic, azienda con sede in Baviera.
Non è stato possibile ottenere un commento immediato da parte di Ers e non è stato subito chiaro quale società cinese volesse acquistare l'azienda.
"Il governo ha deciso i due divieti ai sensi della legge sul commercio estero", ha detto una delle fonti.
Le decisioni arrivano in un momento di maggiore attenzione nelle relazioni tra Berlino e Pechino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto