Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Faccio una domanda a chi è più esperto di me:
immaginiamo un certificato che preveda una cedola incondizionate con data di rilevamento cedole venerdì scorso 11 novembre.
Il medesimo certificato pagherà l'ammontare della cedola mercoledì della prossima settimana, il 23 novembre.
In quale data quoterà ex cedola?

Fino ad ora i certificati con cedole incondizionate le pagavano il medesimo giorno del loro rilevamento mentre ora siamo pieni di certificati che le pagano una settimana dopo, se non anche di più.
Come ci si comporta in questi casi per definire il giorno da cui non si ha diritto più alla cedola?

Per essere sicuri bisogna cercare i final terms su Borsa Italiana (cosa non facilissima ma possibile). In generale la record date cade 1 o 2 giorni prima della data di pagamento (questa è riportata di solito nel kid). Tieni ovviamente conto dei 2 giorni di tempo tecnico per regolarizzare l'acquisto o la vendita.
 

genoalè

Forumer storico
XS1973455782 bid only, attenzione non sono io a vendere c'è lettera a 80. Ha un sacco di cedole arretrate ma c'è airbag per cui oggi rimborserebbe a 100, però scade marzo 2025. Quindi ancora lunghetto
 

NoWay

It's time to play the game
Faccio una domanda a chi è più esperto di me:
immaginiamo un certificato che preveda una cedola incondizionate con data di rilevamento cedole venerdì scorso 11 novembre.
Il medesimo certificato pagherà l'ammontare della cedola mercoledì della prossima settimana, il 23 novembre.
In quale data quoterà ex cedola?

Fino ad ora i certificati con cedole incondizionate le pagavano il medesimo giorno del loro rilevamento mentre ora siamo pieni di certificati che le pagano una settimana dopo, se non anche di più.
Come ci si comporta in questi casi per definire il giorno da cui non si ha diritto più alla cedola?

Io non ho capito. Se ha cedole incondizionate, non c'è rilevamento. Solo record date e pagamento..
 

varena

Forumer storico

Joe Silver

Forumer storico
Faccio una domanda a chi è più esperto di me:
immaginiamo un certificato che preveda una cedola incondizionate con data di rilevamento cedole venerdì scorso 11 novembre.
Il medesimo certificato pagherà l'ammontare della cedola mercoledì della prossima settimana, il 23 novembre.
In quale data quoterà ex cedola?

Fino ad ora i certificati con cedole incondizionate le pagavano il medesimo giorno del loro rilevamento mentre ora siamo pieni di certificati che le pagano una settimana dopo, se non anche di più.
Come ci si comporta in questi casi per definire il giorno da cui non si ha diritto più alla cedola?
Vediamo di non fare indovinelli. Ovviamente ti riferisci a XS2377640136 ma perché non lo dici? Comunque la RD è il prossimo 22 :uhm:
 

oldmouseit

Forumer storico
Un amico ha detto giustamente per le minori transazioni causa nuovi limiti contanti
scusa
nella mia ignoranza non capisco perchè alzare il tetto al contante dovrebbe penalizzare la carta di credito.
Io uso da tempo la carta e continuo ad usarla, anche perchè l'idraulico che non ti fa la fattura non lo paghi con la carta.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto