Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
penso che la giornata si capirà tra un'oretta, quando saranno finiti i movimenti di trading dopo la super giornata di ieri che inevitabilmente deve scontare le uscite il giorno dopo
 

NoWay

It's time to play the game
La Russia lascia il Consiglio d’Europa. “Il corso degli eventi è diventato irreversibile – si legge in una nota del ministro degli Esteri, Serghei Lavrov, citata dall’agenzia Tass – e la Russia non ha alcuna intenzione di sopportare le azioni sovversive intraprese dall’Occidente [le sanzioni, ndr] che spinge per un ordine basato sulle regole e sulla sostituzione del diritto internazionale calpestato dagli Stati Uniti e dai suoi satelliti”.
La notizia arriva proprio mentre ad Antalya – in Turchia – si sta svolgendo l'incontro promosso da Erdogan tra i ministri degli Esteri di Russia e Ucraina, Lavrov e Kuleba in quello che rappresenta ad oggi il riavvicinamento più significativo tra le parti coinvolte nel conflitto in Ucraina.
La decisione della Russia, ha proseguito il ministro degli Esteri in una nota, è stata presa a causa del comportamento ostile dei Paesi europei e della Nato nei confronti della Russia, continuando “nel solco della distruzione del Consiglio d’Europa e dello spazio giuridico e umanitario in Europa“.
“I membri dell’Unione Europea e della Nato, che sono ostili nei confronti della Russia – si legge nella nota – stanno abusando della loro assoluta maggioranza nel comitato dei ministri del Consiglio d’Europa. La Russia non prenderà parte al tentativo di Nato e Ue nel trasformare la più antica organizzazione europea in un altro luogo dove vengono esaltati i mantra della supremazia e del narcisismo dell’Occidente. Lasciamo che si divertano tra loro senza la compagnia della Russia”. Lo scorso 25 febbraio, subito dopo l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca, il Comitato dei Ministri aveva deciso di sospendere, con effetto immediato, la Federazione russa dai suoi diritti di rappresentanza nel Comitato dei Ministri e nell’Assemblea Parlamentare.
 

giancarlo22

Forumer storico

giancarlo22

Forumer storico
I cali in Europa adesso sono più contenuti, ma MIlano brilla oggi in negativo viaggiando sul -2% a fronte ad esempio dell'IBEX Spagna che è meno di un punto.

Bisogna vedere le notizie sul negoziato in corso in Turchia e attendere l'apertura di Wall Street, i cui futures, adesso in calo moderato, sono poco significativi a quest'ora della notte (per loro)....
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
9.50 – Cina auspica "seri negoziati" in Turchia
La Cina «accoglie con favore tutti gli sforzi diplomatici dedicati alla pace tra Russia e Ucraina, inclusa la riunione in Turchia a tre dei ministri degli Esteri di Turchia, Russia e Ucraina»: lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian. «È una riunione a livello di ministri degli Esteri, la più alta di livello finora tra Russia e Ucraina durante il conflitto».

E se fosse un messaggio a Putin a stoppare l'invasione?
 

skolem

Listino e panino
10.14 – Cremlino, Ucraina chiede negoziati diretti Putin-Zelensky
L’Ucraina presenta costantemente proposte di negoziazione diretta tra il presidente russo Vladimir Putin e l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Lo ha riferito il portavoce del Cremlino, Dmtry Peskov, citato da Tass.

E quindi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto