Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Livello premio 80 %.... fai attenzione .... enel e a2a sono appena appena a livello premio

Grazie.
Giusta osservazione leggendo il KID (80% che non compare su C&D, con annessa/non improbabile fregatura); questo spiega il rendimento così alto ad un mese dalla scadenza.
Ai prezzi attuali di A2A e di ENEL sarebbero sul filo.
Prima regola che non sempre applico: leggere il kid prima di ogni acquisto! :(

Credit Suisse ha concluso il primo dei due aumenti di capitale previsti. Non sono state apportate modifiche alle condizioni precedentemente stabilite.
Un gruppo di investitori qualificati ha acquistato 462 milioni di azioni al prezzo di 3,82 franchi l'una, secondo quanto annunciato in serata. Il ricavato lordo per la banca ammonta quindi a 1,76 miliardi di franchi.
La parte del leone l'ha fatta la Saudi National Bank (SNB), con quasi 308 milioni di azioni. Dopo la transazione, quest'ultima deterrà il 9,9% del Credit Suisse.
La banca prevede di raccogliere altri 2,24 miliardi di franchi da un ulteriore aumento di capitale di 889 milioni di azioni agli azionisti esistenti. A questi verrà assegnato un diritto di sottoscrizione per ogni azione posseduta il 25 novembre (dopo la chiusura delle contrattazioni). Sette diritti di sottoscrizione daranno quindi diritto ad acquistare due nuove azioni al prezzo di 2,52 franchi ciascuna.

Livello premio 80 %.... fai attenzione .... enel e a2a sono appena appena a livello premio
Ma incredibile!! Davvero non lo sapevo. Certo non incolpo C&D che non ha alcun obbligo, ma è davvero fuorviante la scheda!!! Ma perchè non lo hanno segnato? Per me era un normale bonus. E colpa mia che non ho approfondito.
Comunque grazie, il FORUM è il meglio che si possa trovare in questo mondo. E lo è perchè realizza una cosa impossibile da ritrovare in chiunque popola più o meno professionalmente il mondo finanziario, È DISINTERESSATO!!
E credo che davvero sia il punto di riferimento per chiunque professionalmente lavora a vari livelli sui certificati. Ma non lo ammetteranno mai.
Grazie Forum! Grazie trip!!

Ma incredibile!! Davvero non lo sapevo. Certo non incolpo C&D che non ha alcun obbligo, ma è davvero fuorviante la scheda!!! Ma perchè non lo hanno segnato? Per me era un normale bonus. E colpa mia che non ho approfondito.
Comunque grazie, il FORUM è il meglio che si possa trovare in questo mondo. E lo è perchè realizza una cosa impossibile da ritrovare in chiunque popola più o meno professionalmente il mondo finanziario, È DISINTERESSATO!!
E credo che davvero sia il punto di riferimento per chiunque professionalmente lavora a vari livelli sui certificati. Ma non lo ammetteranno mai.
Grazie Forum! Grazie trip!!

Trattandosi di una struttura Bonus atipica, per questo certificato non è prevista la tabella delle date di osservazione ( che invece è sempre presente nei Cash Collect e similari). Purtroppo un database di oltre 7.000 strumenti che evolvono e cambiano potenzialmente tutti i giorni non è possibile gestirlo e aggiornarlo manualmente come si potrebbe fare con un Excel e quindi sulla base di filtri e regole preimpostate , i Bonus non hanno la tabella. In CED esce quindi come un normale Bonus . In CedLAB invece, che è un servizio a pagamento, sono state implementate tutte le funzionalità possibili per evitare che ci siano fraintendimenti e queste hanno richiesto ( e continuano a richiedere ) ulteriori investimenti in risorse umane e tecnologia. Questo per spiegare il perchè in CedLAB l'analisi di scenario descrive il corretto funzionamento e integra il trigger 80% per il premio.

Ovviamente dispiace quando si verificano situazioni come queste, ma i prodotti sono migliaia e non tutti gli atipici possono essere tracciati con dei campi ad hoc

1669361992899.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto