m
Le sanzioni se mantenute e ampliate nei prossimi anni con fine acquisto gas, metteranno in ginocchio la Russia. Che poi continuerà ad esistere e vivere questo è sicuro, cosi come succede a Cuba, ma di sicuro lo farà in un modo diverso e comunque senza l'occidente. Se e ripeto se, le sanzioni saranno queste e saranno mantenute. Staranno meglio? Staranno peggio? non lo so e non m'interessa, ma io che mi sento profondamente occidentale non vorrei mai più condividere nulla con chi violenta la mia famiglia e la mia casa. Poi vivessero alla grande e come vogliono a modo loro nel loro mondo ma il più lontano possibile da me.
Si può discutere di tutto, si può avere ragione o torto, si può portare avanti un principio o un'altro, ma quando per avere ragione ti SPARO, a quel punto è finita, specialmente in un territorio altamente civilizzato in cui la storia già ha fatto parlare le bombe con conseguenze disastrose, è stato passato il limite che non dovrebbe mai essere passato e chi lo fa deve essere isolato e abbandonato. Non deve essere distrutto o attaccato, NO, deve solo essere eliminato dalla nostra vita CIVILE!! Poi lui vivesse nel suo mondo come vuole ma con noi non deve avere nulla a che fare.
Ci vorrà tempo? Soffriremo per un periodo per questa scelta? molto probabilmente si, ma ci riorganizzeremo e il principio che in un mondo moderno nessuno può usare la forza e la violenza avrà vinto. Forse qualcun'altro in futuro poi ci penserà meglio prima di agire. In modo contrario chiunque potrà pensare che se mi armo bene posso fare quello che voglio tanto nessuno fa nulla per impedirmelo.