Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0005202129
continuo a pensare che un capitale protetto che scade tra 7 mesi e rende il 5,7% circa se l'Eurostoxx 50 non perde il 38% sia, tutto sommato, un certificato da prendere in considerazione.
Peraltro non sono l'unico con questa idea visto che ha scambiato fino ad ora 1500 pezzi.

IT0005202129
continuo a pensare che un capitale protetto che scade tra 7 mesi e rende il 5,7% circa se l'Eurostoxx 50 non perde il 38% sia, tutto sommato, un certificato da prendere in considerazione.
Peraltro non sono l'unico con questa idea visto che ha scambiato fino ad ora 1500 pezzi.
per la parte parte tranquilla del portafoglio ci puo stare ... pero rende 2,6 lordo in sette mesi - confontandolo con l btp italia che è appena scaduto mi ha reso il in 6 mesi il 3,66 netto

il rosso e il verde dipendono molto da quanto uno ha venduto... se ha venduto molto probabilmente il portafoglio è in verde ma ha accumulato molte minus se ha venduto poco probabilmente è ancora rosso ma ha poche minus
Nessuno aveva VARTA nel portafogli?? senza Varta io ora avrei un verde decisamente sgargiante....... Ma il recupero c'è stato e anche il guadagno (teorico) che come per le perdite si realizza ed è certo solo dopo che si vende.

per la parte parte tranquilla del portafoglio ci puo stare ... pero rende 2,6 lordo in sette mesi - confontandolo con l btp italia che è appena scaduto mi ha reso il in 6 mesi il 3,66 netto
A me viene 2,8% comunque il concetto è chiaro. Considera, però, che l'investimento in BTP Italia, di cui anche io sono pieno, è stato il migliore possibile quest'anno.
... saperlo prima, però... !?!

Nessuno aveva VARTA nel portafogli?? senza Varta io ora avrei un verde decisamente sgargiante....... Ma il recupero c'è stato e anche il guadagno (teorico) che come per le perdite si realizza ed è certo solo dopo che si vende.

eccomi!
io ho CH1107644788
Ammetto che dato che scade nel 2025 non mi sono ancora messo a cercare per fare switch e per ora non vendo, quota troppo basso

XS2286816876
relativamente al certificato, di cui si è parlato stamane, Fineco asserisce che la sua classificazione come destinato ad utenti professionali è effettuata dall'emittente.
A voi risulta ciò?
O altre banche lo fanno negoziare tranquillamente?

non sei solo, ho 2 certificati in profondo loss...ma scadenze lontane
per adesso sono concentrato sui certificati in scadenza nel 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto