Certificati di investimento - Cap. 5 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Se un certificato va in autocall il 27.12.22 e poi magari viene rimborsato in data 07.01.23, si deve pagare il bollo su quel titolo oppure no?

A quanto mi risulta il titolo anche se non più trattabile rimane in portafoglio finché non è effettivamente rimborsato e quindi contribuisce al montante tassabile. Tra l'altro se uno vuole vendere in sicurezza deve farlo almeno 2 giorni prima della scadenza annuale altrimenti (causa la famosa regola del +2 GG. lavorativi) il titolo non si scarica dal ptf anche se non si vede più in portafoglio. Di questa seconda cosa non sono sicuro al 100% e chiedo conferma ai colleghi del Forum.
 

Bu$

The sun is life
A quanto mi risulta il titolo anche se non più trattabile rimane in portafoglio finché non è effettivamente rimborsato e quindi contribuisce al montante tassabile. Tra l'altro se uno vuole vendere in sicurezza deve farlo almeno 2 giorni prima della scadenza annuale altrimenti (causa la famosa regola del +2 GG. lavorativi) il titolo non si scarica dal ptf anche se non si vede più in portafoglio. Di questa seconda cosa non sono sicuro al 100% e chiedo conferma ai colleghi del Forum.
Della seconda cosa ti confermo io +2gg.
Grazie x il chiarimento.
 

fol-low IO

1,6180339887
Ok, ora ci siamo capiti.
Imho l'ask di ieri era troppo alto, quello di oggi corretto e si prende anche la cedola di Dicembre.

Diciamo che oggi è il primo giorno per cui ha senso prenderlo sull'ask ;)
si paga una cedola mensile di tutto rispetto 25%/annua ha una barriera a 60%, scade tra un anno......buffer su barriera del 48%....... oh..... forse calla tra 1 mese con un tir del 22%...... per me è buono..... poi @mk79 se questi fatti così non ti piacciano, segnalameli che li prendo io volentieri. :);)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto