Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I fondi e gli investitori si sono allontanati dalla materie prime riducendo le loro esposizioni a favore dell'obbligazionario.
Nel ciclo economico le materie prime sono le ultime a scendere, ma secondo Goldman Sachs saranno ancora una volta l'asset con le migliori prestazioni nel 2023, offrendo agli investitori rendimenti superiori al 40%.
Il paniere del Bloomberg Commodity Index ha fatto il +17% da inizio 2022.

1671444354189.png
 
mettere sullo stesso piano no, ma allora è giusto comprare GNL dal Qatar dove sono morte migliaia di persone per costruire gli stadi per i mitici mondiali? Si conoscono bene i rapporti stretti del Qatar con Iran poi.
Quindi da loro gas ok, da Putin no…Ipocrisia non va bene
Purtroppo , purtroppo ormai siamo arrivati al festival delle ipocrisie

Sic volvitur orbis :
business as usual , Franza o Spagna purche' se magna , chi muore giace e chi vive si dà pace ...
 
Purtroppo , purtroppo ormai siamo arrivati al festival delle ipocrisie

Sic volvitur orbis :
business as usual , Franza o Spagna purche' se magna , chi muore giace e chi vive si dà pace ...
Ipocrisia è mettere tutto sullo stesso piano, la guerra di Putin e le malefatte di tutti gli altri... stessa cosa proprio!!!!
Ripeto: anche con Putin si continuava a mercanteggiare chiudendo gli occhi sulle sue malefatte. Ma la guerra che ha poi scatenato e come la sta conducendo è di una gravità inaudita rispetto al resto! Chi non lo vuole vedere è il vero ipocrita.
 
Sono d’accordo con il fatto dei vari livelli di gravità, ci sono cose più gravi di altre è evidente.
E sono anche d’accordo che il gas da qualche parte dobbiamo comprarlo quindi va be niente Russia perché l’ha fatta troppo grossa, ok Qatar che cmq le fa ma possiamo anche dire le fa meno grosse di quello che sta facendo la Russia, però è una argomentazione difficile diciamo.
Vorrei che chi comanda non fosse ipocrita e dicesse come stanno le cose: senza gas non si può stare lo compriamo a caro prezzo dal Qatar finanziandolo e ci facciamo andare bene tutte le brutte cose che fa perché visto che decidiamo noi, per noi le cose che fa sono meno gravi di quelle che fa qualcun altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto