Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FRANCOFORTE, 19 gennaio (Reuters) - L'inflazione di fondo nella zona euro non mostra segni di diminuzione, per cui la Banca Centrale Europea continuerà a inasprire le politiche almeno fino a metà anno e i mercati potrebbero star valutando male i futuri rialzi dei tassi, ha detto il membro del Consiglio direttivo Bce Klaas Knot.

"Penso che almeno fino a metà anno saremo in modalità restrittiva", ha detto Knot in un'intervista alla Cnbc, aggiungendo che la Bce ha deliberatamente indicato multipli di rialzo dei tassi di 50 punti base per i mesi a venire.

"Il tipo di sviluppi di mercato che ho visto nelle ultime due settimane o giù di lì non sono del tutto benvenuti", ha detto Knot dopo che gli investitori hanno prezzato alcuni rialzi dei tassi. "Non credo che siano compatibili con un ritorno tempestivo dell'inflazione verso il 2%".

Domanda per gli sfortunati clienti di sfideuram. Quando si entra nella QT da qualche giorno reclamizzano MyKey: serve a qualcosa? é migliorativa? e soprattutto è obbligatoria? Personalmente le novità che non portano vantaggi non mi interessano.

allora riguardo argomento, siccome si tratta di prenotazione credo che il capitale sia a dispoizione sino a qulache giorno prima della quotazione, quindi credo che ci si possa operare (non ne sono sicuro), naturalmente quel giorno deve essere disponibile.
in ogni caso qualora si vada al riparto l'inoptato verrà restituito qualche giorn prima del 10.02
Mi sembra che al momento della prenotazione ti congelano subito il capitale necessario, per questo motivo molte persone aspettano ultimo giorno per prenotare.
Lotto minimo 2000.

Indicazioni positive della stampa a valle del CdA di TIM di ieri:

• debito netto FY22 dovrebbe attestarsi a circa Eu20bn, decisamente sotto le stime di consensus (Eu20.8bn) e alla nostra stima (Eu20.7bn)
• confermato l’aggiornamento del piano triennale per il 14 febbraio
• target 3Y attesi in miglioramento rispetto ai precedenti/consensus (Il Sole24Ore)

in merito al dossier rete, possibile un’accelerazione delle tempistiche con un’offerta da CDP/Macquarie entro un mese:
• CDP e Macquarie dovrebbero presentare un'offerta non vincolante per NetCo dopo il 25 gennaio (incontro con i ministri) ed entro il 14 febbraio (piano TIM)
• l’offerta potrebbe attestarsi a Eu17-19bn, una volta finalizzata l’offerta dovrebbe essere poi sottoposta all’EGM di TIM, secondo La Repubblica
• Vivendi non è pronta ad accettare un’offerta troppo bassa (non esclude di usare tutte le armi legali possibili (di qui le recenti dimissioni di de Puyfontaine), la soglia minima dovrebbe essere coerente con i multipli pagati da CDP per salire al 60% Open Fiber), secondo La Repubblica

allora riguardo argomento, siccome si tratta di prenotazione credo che il capitale sia a dispoizione sino a qulache giorno prima della quotazione, quindi credo che ci si possa operare (non ne sono sicuro), naturalmente quel giorno deve essere disponibile.
in ogni caso qualora si vada al riparto l'inoptato verrà restituito qualche giorn prima del 10.02
No, appena prenoti ti riducono il disponibile in base al prenotato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto