Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000UE6AA72 questo famoso certificato già ha avuto diverse "vite" e con il recupero fatto, specialmente per chi ha incrementato in periodi in cui era particolarmente basso, si potrebbe anche pensare ad un'uscita.
Questo è quello che manca a me, non so come chiamarlo, il giusto approccio comportamentale difronte all'andamento di un investimento. Credo sia normale che psicologicamente quando le cose vanno male, tutto assume connotati pessimistici e ci si rammarica di non aver venduto quando ve ne era la possibilità mentre quando le cose vanno bene non si decide di vendere perchè si ha l'impressione che tutto è positivo e si pecca di ottimismo.
Forse per questo servirebbe una formazione specifica, ma io sono un neofita autodidatta, e non affidarsi alle sensazioni del momento.
occhio cmq a non cadere nella trappola del "sopravvissuto": c'è uno stuolo di prodotti "scoppiati" che si trovano a 300/400 e che non hanno avuto lo stesso corso pur in questo momento "roseo"

buy XS2407729222 direttamente sull'ask del mm
wo Enel sul filo callerebbe oggi 20.166

Lo stavo guardando (ma un ordine non lo metterei perché il taglio per me è importante e l'esito incerto) e devo dire che ormai siamo alla penultima frontiera (lotta a colpi di tick anche su 20.000 di nominale). Adesso mi mancano i 100.000 e poi posso dire di averle viste davvero tutte... :d:

Lo stavo guardando (ma un ordine non lo metterei perché il taglio per me è importante e l'esito incerto) e devo dire che ormai siamo alla penultima frontiera (lotta a colpi di tick anche su 20.000 di nominale). Adesso mi mancano i 100.000 e poi posso dire di averle viste davvero tutte... :d:
non vedo lotte a colpi di tick

non vedo lotte a colpi di tick

Sono stati comprati 2 pezzi sull'ask. E' partita la lotta durante la breve assenza del MM. Appena tornato, acquisto di 1 altro pezzo sull'ask. Il MM si è alzato e gli è stato dato 1 pezzo sul bid. Tutto come essere in prima fila al cinema, ma senza pagare il biglietto... :d:

Sono stati comprati 2 pezzi sull'ask. E' partita la lotta durante la breve assenza del MM. Appena tornato, acquisto di 1 altro pezzo sull'ask. Il MM si è alzato e gli è stato dato 1 pezzo sul bid. Tutto come essere in prima fila al cinema, ma senza pagare il biglietto... :d:
ti sbagli gli acquisti erano sull'ask del mm
la vendita sul bid del mm
stai vedendo un film tutto tuo

ti sbagli gli acquisti erano sull'ask del mm
la vendita sul bid del mm
stai vedendo un film tutto tuo

"Sono stati comprati 2 pezzi sull'ask". "Appena tornato, acquisto di 1 altro pezzo sull'ask".
"Il MM si è alzato e gli è stato dato 1 pezzo sul bid"
Eppure mi sembra di aver scritto in italiano... :mumble:

XS2221791499. Per chi è appassionato di casinò e non ha Fineco che impedisce di mettere ordini così bassi...
Se non rileva positivamente (stasera) perdi da Enel 8,34.
Quindi metti Enel chiuda a 5,42 (possibile) è rimborso attorno a 720. Non mi sembra una cosa sensata da fare comprare a 880.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto