Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
a spanne il wo è intesa con margine del 14% sullo strike ... e quasi come comprare un certificato con barriera al 50%
per quanto mi riguarda, premettendo che sono neofita e autodidatta, difficilmente compro sopra la pari se non vicinissimo alla possibile call (capisco che è un comportamento non sempre corretto), poi il ctf è bellissimo in questo momento, ed è qui la questione, è bellissimo in questo momento, dove sembra che il mondo sia tutto rosa. Dopo gli ultimi anni quando compro un ctf mi faccio la domanda su come quel ctf mi possa proteggere da situazioni di mercato moderatamente o abbastanza contrarie. Ecco 101 e barriera 65%, con strike comunque buoni, non mi ispira tutta quella fiducia per pigiare sul tasto buy. Ma il ctf è evidentemente buono con buone possibilità di call e con un livello di rischio solo un poco superiore a tutta una serie di ctf di cui stiamo discutendo nelle ultime settimane.
 

CarloConti

Forumer storico
“Risarcimenti agli utenti di Libero e Virgilio mail”
Il Codacons, associazione dei consumatori, è già sul piede di guerra. “Da domenica sera circa 9 milioni di utenti che hanno un indirizzo mail aperto con Libero e Virgilio non riescono ad accedere alla propria posta elettronica, leggere documenti, mail di lavoro e comunicazioni personali”, spiega Codacons.

“Un blackout che rischia di avere ripercussioni pesantissime sugli utenti, generando oltre al danno morale anche ingenti danni materiali. Per tale motivo abbiamo deciso di inviare una formale diffida alla società Italia Online che gestisce i due servizi, chiedendo non solo di riattivare immediatamente la posta elettronica e risolvere i problemi tecnici, ma anche di disporre indennizzi diretti in favore di tutti gli utenti coinvolti nel disservizio”, conclude la nota.
 

Joe Silver

Forumer storico
Se interessa anche la risposta di un non big, a me non piacciono le barriere considerando che mancano ancora 3 mesi alla possibile call, ma è anche vero che sono in fase di iper-stra-super-mega risk off ( :d: )...
Mi aggiungo alla lista dei non-big e dichiaro il possesso di 250 pezzi presi nel paleolitico a 99,3 (che mi guardo bene di incrementare)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto