Certificati di investimento - Cap. 5 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
su Degiro segnalo che non tratta quasi nessun certificato, ed inoltre se hai problemi con obbligazioni per eventuali default, non fornisce alcuna assistenza. Io ho un titolo obbligazionario valore nominale 100.000 andato a 0 ma da loro non ho mai avuto alcuna informazione.

Anche a me risulta essere un servizio di broker essenziale, senza gestione di strumenti derivati.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Secondo un'indagine della Banca centrale europea, le banche della zona euro hanno limitato l'accesso al credito per le imprese ai livelli più alti dalla crisi del debito del 2011 e prevedono di continuare, visto il crescente pessimismo sull'economia in seguito all'aumento dei costi di finanziamento.
Ma anche la domanda di prestiti da parte delle imprese e delle famiglie è diminuita, con la domanda di mutui ipotecari che ha registrato il calo più consistente di sempre, a causa dell'aumento dei tassi di interesse e della riduzione della fiducia, secondo quanto emerge dallo studio sull'attività creditizia delle banche a cura della Bce (Bank Lending Survey).
I risultati della Bls potrebbero giocare a favore dei banchieri della Bce che, nella riunione di giovedì, si pronunceranno a favore di una riduzione dei rialzi dei tassi nei prossimi mesi.
Il 26% delle banche intervistate dalla Bce ha affermato di aver irrigidito i propri standard per l'approvazione dei prestiti alle imprese nell'ultimo trimestre dello scorso anno, effettuando il maggiore inasprimento dal 2011.
Gli standard di credito sono stati inaspriti anche per il credito al consumo e i mutui, una tendenza che le banche si aspettano continui anche nel trimestre in corso.
 

skolem

Listino e panino
Prende forma la risposta dell’Europa agli interventi protezionistici degli Stati Uniti. Secondo quanto riportato ieri dal Financial Times, nel Green Deal Industrial Plan che sarà presentato domani dalla Commissione Ue, sono contenute delle norme che agevolano gli aiuti di Stato. La bozza sulla politica verde concede ampi spazi di manovra sul tema dei crediti fiscali ed alza la soglia degli aiuti alle aziende che investono nella decarbonizzazione.
 

Joe Silver

Forumer storico
Su XS2394993336 ieri mi ero sbagliato, però oggi è sicuro che MM ha alzato il prezzo. In effetti non si capiva perché fosse restato indietro rispetto ai fratelli 'magnet'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto