Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - General Motors ha registrato un utile netto in crescita per il quarto trimestre, ma ha avvertito che nel 2023 l'utile vedrà un calo rispetto all'anno scorso.
Per l'intero anno, l'utile di Gm è sceso a 9,9 miliardi di dollari dai 10,0 miliardi del 2021. L'Ebit adjusted ha raggiunto la cifra record di 14,5 miliardi di dollari, in leggero aumento rispetto ai 14,3 miliardi di dollari dell'anno precedente.
GM ha detto di prevedere per il 2023 un utile netto compreso tra 8,7 e 10,1 miliardi di dollari e un Ebit adjusted compreso tra 10,5 e 12,5 miliardi di dollari.
 

stefmas

Forumer storico
Io. Abbandonato anni fa. Non tratta certificat, usa il regime dichiarativo.. E per farmi dare la dichiarazione arrivammo ad agosto. Pessimo da tale punto di vista. Ottimo per le commissioni.
Confermo, per le dichiarazioni davvero pessima... Mi avevano dato una dichiarazione fac simile e dopo che avevo preparato tutto mi hanno scritto che era tutto sbagliato :D

Confermo commissioni buone, anche se un pochino aumentate ultimamente
 

NoWay

It's time to play the game
General Motors. Il costruttore automotive chiude il trimestre con 2,12 dollari di utile per azione, il consensus era 1,7 dollari. "Prevediamo che questo momento positivo ci aiuterà a ottenere ottimi risultati anche nel 2023. In effetti, abbiamo tutti gli ingredienti essenziali per raggiungere un Ebit adjusted in un intervallo compreso tra 10,5 miliardi e 12,5 miliardi di dollari grazie alla nostra solida performance operativa", dice la ceo Mary Barra nella lettera agli azionisti in occasione della pubblicazione dei conti 2022.


Exxon Mobil. Il colosso della produzione petrolifera ha chiuso il trimestre con un utile per azione di poco sopra le stime del consensus. I profitti sono da record ma non ci sono nel comunicato indicazioni di alcun genere su aumenti della remunerazione dei soci. Qualche giorno fa Chevron (CVX.N) aveva annunciato un gigantesco piano di buyback.


Caterpillar. Per la prima volta dalla primavera del 2020, il produttore di mezzi per i cantieri e le miniere ha mancato le aspettative degli analisti sull'utile. Il conto economico è stato penalizzato dagli alti costi delle materie prime e dalle spesa per la struttura manifatturiera.


Pfizer. La società farmaceutica ha chiuso il trimestre con un utile per azione superiore alle aspettative, ma le previsioni sul 2023 a livello di utile sono parecchio sotto. Nel corso dell'anno, le vendite di prodotti collegati a Covid 19 dovrebbero arrivare a 13,5 miliardi di dollari, oltre due miliardi più in basseo delle attese


Spotify. A fronte di una trimestrale in perdita, la società ha registrato un aumento del numero degli utenti ed ha continuato a investire risorse nei podcast. A fine anno gli utenti attivi nel mese erano 489 milioni, +20% su base annua grazie all'espansione in India ed in Indonesia. Gli iscritti con piani in abbonamento sono aumentati del 14% a 205 milioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto