Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
I Russi sono fierissimi del loro modo di vivere (sono un popolo dalla dura cervice) e non credono di vivere in un regime anti-democratico; se si facesse un sondaggio credo che una larghissima maggioranza sarebbe con Putin perchè pensa che siamo noi occidentali a pensare in modo sbagliato.
Dunque non illudiamoci che dall'interno possa nascere una qualsiasi rivolta popolare.
Ok, però se è vero che ci sono forti legami tra russi e ucraini, possibile che girino lo sguardo dall'altra parte?
Putin non sta mettendo a ferro e fuoco uno staterello dell'Africa o del Medio Oriente.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
I Russi sono fierissimi del loro modo di vivere (sono un popolo dalla dura cervice) e non credono di vivere in un regime anti-democratico; se si facesse un sondaggio credo che una larghissima maggioranza sarebbe con Putin perchè pensa che siamo noi occidentali a pensare in modo sbagliato.
Dunque non illudiamoci che dall'interno possa nascere una qualsiasi rivolta popolare.
LA mia percezione è che i russi abbiano sacrificato dei diritti per un regime che gli garantisce una vita con i confort occidentali (almeno per la popolazione urbana). Se scappano le aziende occidentali penso che parte dell'opinione pubblica comincerà a chiedersi che cosa ci sta a fare Putin. E stiamo parlando della fascia di popolazione sotto i 40anni.
 

giancarlo22

Forumer storico
I Russi sono fierissimi del loro modo di vivere (sono un popolo dalla dura cervice) e non credono di vivere in un regime anti-democratico; se si facesse un sondaggio credo che una larghissima maggioranza sarebbe con Putin perchè pensa che siamo noi occidentali a pensare in modo sbagliato.
Dunque non illudiamoci che dall'interno possa nascere una qualsiasi rivolta popolare.

E' vero quello che dici e ti confermo che esistono sondaggi che dicono questo, ma dipende fondamentalmente dal fatto che i russi non hanno mai conosciuto un sistema democratico e sono informati in modo parziale e orientato (anche in Italia ai tempi del fascismo il regime aveva un'ampia adesione, poi si scoprì che erano tutti o quasi antifascisti)
Solo un 20% della popolazione russa ha contatti con l'occidente e ancor meno sono quelli che si spostano fisicamente dal paese. Questa parte di popolazione sono invece quasi tutti contrari al regime e alle decisioni prese (specie le ultime). Movimenti di dissenso esistono e sono effettivamente duramente repressi ma non è detto che a medio termine non possano rovesciare la situazione.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Buongiorno, voi vedete il mm sui Turbo BNP? Io su nemmeno uno dei 4 che seguo, pensavo quotassero tutto il giorno visto che non ci sono volatilità o coperture particolari da fare
 

giancarlo22

Forumer storico
MM del DE000HB26F70 (Unicredit) assente stamattina. Rileva domani una cedola piuttosto corposa e il valore del titolo è piuttosto basso (poco sopra gli 80 euro per i cali delle settimane scorse).

Mi correggo: MM è arrivato adesso con un bell'incremento di valore...... ( circa 85 euro)
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti,

switch-to-recovery per me ieri dalle cineserie DE000VX0NN27 e DE000HR9FZR2 al CH1143302318 (che non sarà il massimo con l'autocall al 100% e senza cedole, ma quota notevolmente a sconto sulla lineare ed ha un 28% di buffer sulla barriera...se anche me lo portassi a scadenza 2026 renderebbe il 12% netto annuo).

Per il resto, sto fermo in attesa che le situazione si assesti e intanto porto a casa le cedole di ciò che ho investito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto