Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
essendo costruiti su azioni e opzioni faccio fatica a comprendere come possano avere la stessa tutela legale di un'obbligazione ma tutto puo'essere....
Prima di investire i miei soldi, cerco sempre di documentarmi adeguatamente, ma se mi rimane qualche dubbio mi astengo proprio. Faccio però fatica a capire perché continui a rifiutare quanto ti viene detto, non solo da me che non conto nulla, ma da persona autorevole come NoWay. Comunque vedrò di non disturbarti più.
 

CarloConti

Forumer storico
DE000VX5TX73 ad oggi il 14/04 callerebbe, io ne ho in ptf abbastanza caricati nel tempo come recovery ad un pmc intorno gli 83, non so se può essere un'idea. Lo indico perchè lo seguo da molto tempo, la cosa buona è che ha avuto la presenza costante dell'MM in bid e ask e poi che è comunque un airbag. Nel passato ho indicato gli acquisti
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
Prima di investire i miei soldi, cerco sempre di documentarmi adeguatamente, ma se mi rimane qualche dubbio mi astengo proprio. Faccio però fatica a capire perché continui a rifiutare quanto ti viene detto, non solo da me che non conto nulla, ma da persona autorevole come NoWay. Comunque vedrò di non disturbarti più.
preso dal sito di moneyfarm cmq la chiudo qua
Ultimo ma non per importanza il discorso sulla tutela patrimoniale. I certificati purtroppo non forniscono alcuna copertura in caso di fallimento della banca che li ha emessi: non confondere i certificati a capitale protetto, che forniscono garanzie solamente sui movimenti dei sottostanti, con strumenti che garantiscono la restituzione del capitale in caso di fallimento dell’emittente. In caso di default quindi, i certificati sono assimilabili generalmente a obbligazioni non subordinate e sono pertanto aggredibili dai creditori della banca stessa. E’ ovviamente una buona idea dare sempre uno sguardo al prospetto informativo per capire realmente il ranking del certificato e valutarne attentamente i rischi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto