Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Dopo i conti come arpirà Enel domani ? …
Graficamente si sta aggrappando da giorni e giorni a quel supporto a 5,30.
Ma il punto è che fuori scala per quel grafico c'è stata già un enorme calo del valore delle azioni (-17% a 12 mesi).

Non so come reagirà il mercato, ma a me i dati non piacciono proprio. Mi fa rabbia vedere come è gestita un'azienda che potrebbe essere il riferimento per l'intera europa per il settore fotovoltaico. Incremento record di fatturato (+69%), ma EBITDA quasi fermo e aumento di oltre il 15% del debito. Onestamente non capisco dove vengano buttati i soldi. Una gestione simile per me è fallimentare.
Unica nota positiva è che sembra che nell'ultimo trimestre qualcuno si sia iniziato a svegliare e a lavorare per ridurre la mole del debito. Ma troppo tardi e troppo lentamente. Non c'è una mentalità da azienda privata volta all'utile. Sembra ancora il carrozzone statale di 20 anni fa.
Totalmente fuori dalla storia nella gestione.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
La RBA afferma che l'inflazione globale abbia probabilmente raggiunto il picco
Il consiglio di amministrazione della Reserve Bank of Australia (RBA) ha dichiarato che l'inflazione globale sembra aver raggiunto il suo picco intorno alla fine del 2022, sebbene rimanga "molto alta", a quanto emerge dall'ultima comunicazione sulla politica monetaria della banca centrale pubblicata venerdì.

La RBA prevede che l'inflazione in Australia tornerà all'interno dell'intervallo di riferimento della banca nel corso del prossimo anno e che "l'allentamento delle pressioni sui prezzi globali già in corso dovrebbe trasferirsi nel tempo ai prezzi interni".

Durante la riunione, i membri hanno deciso di tenere d'occhio i fattori che influenzano l'inflazione e di adottare ulteriori misure nei prossimi mesi per normalizzare le condizioni monetarie in Australia.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
L'EPS del quarto trimestre di PayPal è salito del 19% a 2,09 USD per azione
PayPal Holdings, Inc. ha annunciato giovedì che i suoi utili per azione diluita sono aumentati del 19% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 0,81 dollari nel quarto trimestre fiscale del 2022. I ricavi netti sono stati pari a 7,4 miliardi di dollari, con un aumento del 7% su base annua, mentre l'utile operativo è salito del 18% a 1,2 miliardi di dollari. Il volume totale dei pagamenti (TPV) di PayPal è stato di 357,4 miliardi di dollari, con un aumento del 5% su base annua nel quarto trimestre.

L'azienda statunitense di pagamenti online ha registrato un utile di 2,09 dollari per l'intero anno fiscale, con un crollo del 41% rispetto all'anno precedente, mentre il fatturato è aumentato dell'8% a 27,5 miliardi di dollari. Il volume totale dei pagamenti della società si è attestato a 1,36 trilioni di dollari nell'anno fiscale 2022, segnando una crescita del 9%.

L'azienda ha previsto che il fatturato del primo trimestre del 2023 si espanderà del 7,5%, mentre l'utile diluito per azione si muoverà tra 0,62 e 0,64 dollari, rispetto ai 0,43 dollari del periodo precedente.
 

NoWay

It's time to play the game
Ieri alle 17.43 Websim: "La borsa degli Stati Uniti prova a riavvicinarsi ai massimi degli ultimi sei mesi toccati la settimana scorsa. Il Nasdaq guadagna lo 0,4%, dal +1% di inizio seduta. S&P50 +0,3%".

Poi girata completamente...
 

Jsvmax79

Forumer storico
Nel 2022, sulla base di dati preliminari non certificati, le vendite di adidas sono state di 22,51 miliardi di euro, con un aumento del 6%. I ricavi aggiustati per valuta sono aumentati dell'1%. Il margine lordo è sceso dal 50,7% al 47,3%. Il risultato operativo nel frattempo è crollato da quasi 2 miliardi di euro a 669 milioni di euro, che corrisponde a un margine operativo del 3,0 percento (anno precedente: 9,4 percento). L'utile derivante dalle operazioni continue nel 2022 è stato di 254 milioni dopo 1,492 miliardi di euro, come annunciato ulteriormente da adidas.

La quota adidas ha perso temporaneamente il 9,42% a 139,50 euro nelle negoziazioni Tradegate.
 

gianni76

Forumer storico
da Final terms il XS2441876765 avrebbe dovuto essere rimborsato con cedola il 7/2.
Neppure oggi, 10/02, tale certificato è stato rimborsato da Webank.
Solito vergognoso ritardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto