Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Secondo Bloomberg UniCredit starebbe considerando opzioni strategiche per il business dei pagamenti fra cui delle JV con un player Europeo o Americano per aumentare l`offerta di servizi e la crescita dei ricavi.
Nel 2021 Unicredit ha generato 1.4bn di ricavi da servizi di pagamento di cui circa 450mn legati alle carte. Unicredit oggi svolge direttamente le attività di merchant acquiring e SEPA in Italia mentre le attività di card processing sono svolte da Nexi e quelle SEPA internazionali da Worldline.
Riteniamo che sia Nexi che Worldline hanno la scala e il portafoglio prodotti per diventare un partner strategico di Unicredit anche in altre parti della value chain mentre, nel caso la banca dovesse decidere la cessione del merchant acquiring, riteniamo che Worldline sarebbe meglio posizionata visto il tema antitrust e la possibilità di pagare cash.
Per Unicredit la stipula di una JV porterebbe ad una accelerazione dell`utile operativo trasformando parte dei costi fissi in variabili mentre una cessione tout court del business merchant acquiring porterebbe anche dei benefici di capitale.


Equita su Nexi: BUY con Target Price 14
ma per stabilire i target price tirano in alto la monetina o, meglio ancora, sparano ad minkiam? Ho lavorato per anni in una direzione planning e posso dire che sulla legge dei grandi numeri basta modificare leggerissimamente uno o più parametri e fai venire il risultato che qualcuno si aspetta. Uno dei motti dei planners, quando ti chiedono un'analisi o una stima di qualcosa, è: "dimmi cosa ti aspetti (vuoi) che venga..."
 

giochiodi

Forumer attivo
ma per stabilire i target price tirano in alto la monetina o, meglio ancora, sparano ad minkiam? Ho lavorato per anni in una direzione planning e posso dire che sulla legge dei grandi numeri basta modificare leggerissimamente uno o più parametri e fai venire il risultato che qualcuno si aspetta. Uno dei motti dei planners, quando ti chiedono un'analisi o una stima di qualcosa, è: "dimmi cosa ti aspetti (vuoi) che venga..."
Basta modificare il "g" (tasso di crescita di lungo periodo) e il gioco è fatto. O come lo chiamava un mio professore il "jolly"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto