Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
XS2474839003
mancano 4 giorni borsistici alla data di osservazione
il titolo w.o. sta al 17% sopra lo strike price
il certificato si acquista praticamente alla pari
... per un rendimento a scadenza dell'1% ...
:rolleyes:
Noto che dai per "quasi scontato" che la callable venga esercitata il 22.02; mah...secondo me con questo tasso mensile, e i tre titoli considerati è più probabile che non richiami...mia opinione personale chiaramente
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Mah, sarà che quando ho acquistato qualcosa short sul ns indice ho preso delle sonore batoste ma mi domando se non sia meglio andare a comprare quei prodotti che rendono bene con barriere protettive (sfruttando il rialzo del costo del denaro) oppure, anche meglio, andare a cercare quei certificates che hanno strike bassi, strutture ok e che potenzialmente offrono ancora rendimenti attraenti (es. XS2474841835, XS2474840274) anzichè attuare delle coperture del Ptf..?
Eccomi, condivido il tuo punto di vista, ma al momento gli short più che copertura avevano uno scopo più lucrativo (sigh). Negli scorsi mesi c'era una grossa offerta di prodotti con buoni rendimenti e barriere discrete, tutti certificati che ora stanno venendo callati o che han prezzi ben sopra quello di rimborso. nell ultimo periodo mi è parso che ci siano a mercato prodotti con rendimenti inferiori e/o che espongono a rischi maggiori quindi ho limitato al massimo l'operatività sui certificati (solo più acquisti in ottica autocall imminenti), e aspetto la correzione preferendo i bond.

Ora non ho analisi concrete ma a mio avviso, assumendo che ci sarà una correzione tra x mesi, meglio aspettare i certificati che verranno emessi durante la crisi che prendere adesso prodotti che stanno venendo confezionati sui massimi.
 

gianni76

Forumer storico
il perchè questo rialzo di societè generale?
oggi sg e unicredit hanno molta forza. SG sta seguendo un percorso di recupero dopo una discesa precipitosa dopo i risultati trimestrali.
Unicredit sono settimane che va su come un treno.
Non ha simile forza Intesa, ed è addirittura negativa Mediobanca.
Quindi sono considerazioni individuali sui titoli di qualche fondo.
 

skolem

Listino e panino
Comunque credo ci sia un baco nel sistema... ancora una volta Ftsino resta verde brillante, nonostante tutto.
Mi stupisce soprattutto STM, che pesa parecchio nel paniere nostrano, che resta sui massimi assoluti, nonostante i competitor americani arranchino. Una volta, invece, li seguiva sempre come un'ombra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto