Certificati di investimento - Cap. 5 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Qualcuno ha ricevuto una cortese risposta da Goldman Sachs per la questione del certificato EDF?

A me pare a dir poco scandaloso.
no, se ne strafregano di tutti. E ovviamente non risponderanno.
Nonostante sia un comportamento poco serio, c'è margine quasi nullo per un reclamo all'arbitro bancario. I contratti sono aperti a sufficienza da lasciargli fare quel che vogliono. Per questo ho detto da subito che l'unica strada è il boicottaggio. Ma serve continuità e costanza per anni....
 

innocentiproject

Forumer attivo
no, se ne strafregano di tutti. E ovviamente non risponderanno.
Nonostante sia un comportamento poco serio, c'è margine quasi nullo per un reclamo all'arbitro bancario. I contratti sono aperti a sufficienza da lasciargli fare quel che vogliono. Per questo ho detto da subito che l'unica strada è il boicottaggio. Ma serve continuità e costanza per anni....
A me personalmente questo comportamento ha lasciato allibito 2 volte e quindi ho deciso di liquidare anche tutte le posizioni obbligazionarie oltre a tutte quelle in certificates che fossero stati emessi da Goldman Sachs ma non per volergli "dare una lezione" ma perche non posso consegnare i miei soldi in mano a gente di cui non riesco a fidarmi. Ed anche sulle obbligazioni quotate sul MOT hanno dato prova di essere davvero poco market friendly allargando gli spread bid ask al 5% talvolta e cmq mai sotto al 3.5% e seguendo un comportamento di adeguamento alle condizioni mercato un po' "furbesco".
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
XS2474839003 lo consigliate in acquisto ? <<Grazie a chi mi risponderà
oggi con lo stacco cedola si compra qualche euro più caro rispetto ai giorni scorsi.

per il resto sottostanti ampiamente sopra strike, nn è stato callato questo giro e questo, secondo me, rende improbabile un successivo call visto che probabilmente gli scenari si stanno un po incupendo. quindi da valutare principalmente per tenerlo nel tempo
 

attilioteo

Forumer attivo
Per chi volesse rispondere, ho una domanda sul XS2435314971, che è andato in lock-in ed è diventato un capitale protetto con cedole incondizionate.
Da adesso in poi le suddette cedole sono da considerarsi "redditi da capitale" oppure restano cmq "redditi diversi" essendo il certificato nato come condizionatamente protetto? grazie
Nessuno risponde?
 

trip18

Forumer attivo
Buon giorno , sulla parte tranquilla del portafoglio ho fatto un primo ingresso sul Ep XS2546875027 . Ai valori attuali del sottostante la cedola è del 5,05%.
 
Ultima modifica:

tdf

Forumer attivo
IT0006752429 per me quota basso, tra 10 giorni potrebbe andare in autocall, solo Anglo American e lì che balla, gli altri titoli sono ampiamente sopra strike. Comunque si cedola a 0,833 mensile con cedola a memoria e TRIGGER AUTOCALLABLE decrescente, per me struttura ottima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto