Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
qualche suggerimento su certificati ad alta cedola mensile? (almeno 1% mensile , esclusi titoli come Beyond Meat e simili)
Ho ricevuto rimborso di un citi dividend e sto cercando qualcosa in giro.
 

giancarlo22

Forumer storico
A scanso di equivoci su IT0006753559 ho pensato bene di scrivere direttamente a Marex Financial per avere conferma del prossimo incasso cedola, visto il leggero calo (a mio avviso immotivato) del titolo nelle quotazioni odierne del MM, in linea con il rilevamento cedola di marzo. Mi hanno gentilmente confermato (quasi immediatamente) la correttezza delle date da me esposte e anche dichiarato di aver effettuato una loro lieve correzione di prezzo (che loro chiamano remarking, noi nel sito repricing), dovuta a loro ricalcolo del valore. La record date è il 9 marzo per cui si comprare oggi e anche Luned' prossimo.

Il contatto di mail si trova sul loro sito e hanno anche un numero di telefono di MIlano.

A me risulta rilevazione cedola 2 marzo, pagamento 13 marzo, record date 9 marzo. Info ricavate da KID in Italiano sul sito Marex, come di seguito ho riportato nella sua parte corrispondente al periodo attuale:

Caratteristiche del prodotto
ISIN
IT0006753559
SOTTOSTANTI
EURO STOXX 50®, S&P 500®
AUTOCALLABLE

Calendario Cedola
Sottostante:
S&P 500®
Bloomberg Ticker:
SPX
Fixing Iniziale:
4071.70 USD
Livello Barriera Cedola:
-
 

giancarlo22

Forumer storico
(Reuters) - Gli stati membri dell'Unione europea hanno rinviato a data da destinarsi il voto previsto per la prossima settimana sulla legge per lo stop alle vendite di nuove auto ad emissione Co2 nel 2035, dopo che la Germania ha messo in discussione il proprio sostegno alla proposta.
Non è stata fornita una nuova data per il voto e un portavoce della Svezia, che detiene al momento la presidenza dell'Unione europea, ha detto che si tornerà sull'argomento "a tempo debito".
Dopo mesi di negoziati, l'anno scorso il Parlamento europeo, la Commissione e gli Stati membri Ue hanno approvato la legge che prevede che tutte le nuove auto vendute nel blocco a partire dal 2035 siano a zero emissioni di Co2, rendendo di fatto impossibile la vendita di auto con motore a combustione a partire da quella data.
Tuttavia gli stati membri Ue devono ancora approvare la decisione prima che possa entrare in vigore.
Questa settimana il ministro dei Trasporti tedesco Volker Wissing ha detto che l'uso di carburanti sintetici dovrebbe rimanere possibile anche dopo la scadenza del 2035 e ha esortato la Commissione europea a presentare una proposta in tal senso.
Questo ha messo in crisi la legge pochi giorni prima della sua approvazione finale.
Il voto, programmato per il 7 marzo, è stato quindi annullato, ha detto il portavoce della Svezia. Un tentativo di bloccare o modificare una proposta Ue a questo punto del processo legislativo è inusuale.
Il partito tedesco Fdp è da tempo favorevole ai carburanti sintetici neutrali per il clima, noti anche come e-fuel, sostenendo che il loro uso consentirebbe di continuare a utilizzare i motori a combustione.
Tuttavia il ministero dell'Ambiente tedesco, sotto il controllo del partito dei Verdi, ha affermato che la Germania dovrebbe attenersi all'accordo e non tirarsi indietro all'ultimo minuto.Se il governo di coalizione tedesco non riuscisse a trovare una posizione comune, dovrebbe astenersi e questo, insieme alla resistenza dell'Italia e di alcuni Paesi dell'Europa orientale, potrebbe mettere in discussione l'intera proposta Ue.
"Il nuovo rinvio in sede Ue sulla decisione riguardante lo stop ai motori termici al 2035 tiene giustamente conto di una forte resistenza di alcuni Paesi europei, con l'Italia in prima fila, a un'impostazione del Regolamento troppo ideologica e poco concreta", ha commentato in una nota il Ministro italiano dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin.
Anche il ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso accoglie con favore il rinvio rivendicando il ruolo dell'Italia.
"L'Italia ha svegliato l’Europa e la decisione del rinvio su stop ad auto a benzina e diesel è un segnale importante" scrive Urso su Twitter. "Mi auguro che ora ci sia una riflessione comune per una competitività sostenibile anche nel settore automotive", aggiunge.


Per fortuna che sono rinsaviti. Sarebbe stato un autogoal pazzesco dell'Europa.............................
 

valgri

Valter : Born in 1965
qualche suggerimento su certificati ad alta cedola mensile? (almeno 1% mensile , esclusi titoli come Beyond Meat e simili)
Ho ricevuto rimborso di un citi dividend e sto cercando qualcosa in giro.
XS2458899502 ( ne ho una manciata )

Ps. :
NLBNPIT1M9V4
CH1246019694
XS2458894370
XS2458899502
CS2409669053
IT0006752411
CH1227052672
XS2474839003
CH1207463154
 
Ultima modifica:

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
qualche suggerimento su certificati ad alta cedola mensile? (almeno 1% mensile , esclusi titoli come Beyond Meat e simili)
Ho ricevuto rimborso di un citi dividend e sto cercando qualcosa in giro.
Io ho questi che sto mantenendo, il resto tutto liquidato

XS2474839003
IT0006749458 - occhio al prezzo, è BO
XS2463717681
 

OnceAponATime

Forumer attivo
qualche suggerimento su certificati ad alta cedola mensile? (almeno 1% mensile , esclusi titoli come Beyond Meat e simili)
Ho ricevuto rimborso di un citi dividend e sto cercando qualcosa in giro.

Io ho questo XS2329272160. Rende 1%. Ha dentro AirFrance ed EasyJet che hanno alta volatiità. Ma personalmente lo reputo abbastanza protetto per quelo che rende
 

tower68

Forumer storico
Scusate un'informazione per chi ha Fineco, volevo sapere quali sono le commissioni per l'acquisto di un Btp cioè si pagano solo i diritti fissi di 9 euro oppure si paga un minimo di 2,95 euro fino a un massimo di 19? Poi per quanto riguarda la vendita di un Btp e l'acquisto di un qualsiasi certificato hanno sempre la stessa data valuta o dovrei attendere un giorno per acquistare il certificato? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto