Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
In questo paese abbiamo un sacco di lavoro e centinaia di migliaia di posti da offrire agli immigrati, mentre milioni di Italiani disoccupati preferiscono non lavorare e prendere il sussidio. Quale futuro per questo paese ???
Ma questo Paese non ha futuro, ma per colpa di tutti, eh. In primis la politica, ma poi arriviamo tutti noi, chi più e chi meno, nessuno escluso... E troppi (non tutti, beninteso) non hanno voglia di faticare, anche quando il lavoro c'è
 

triale

Forumer storico
Ci ha anche risparmiato la minaccia di fare dell'INPS (notoriamente sorda e grigia) un bivacco di suoi manipoli: a nemico che fugge, ponti d'oro (e qualche pernacchia)
joe non mescolare i 2 discorsi quello del bivacco( 16 novembre1922) e quello del 3 gennaio 1925 cui si riferiva l'infelice citazione di Anastasio altrimenti generi confusione nelle menti dei giovani lettori che non li possono ricordare come noi
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma questo Paese non ha futuro, ma per colpa di tutti, eh. In primis la politica, ma poi arriviamo tutti noi, chi più e chi meno, nessuno escluso... E troppi (non tutti, beninteso) non hanno voglia di faticare, anche quando il lavoro c'è

Poi c'è anche gente, come il sottoscritto, che ha studiato 20 anni e poi ha lavorato per 42 anni......
 

fabriziof

Forumer storico
joe non mescolare i 2 discorsi quello del bivacco( 16 novembre1922) e quello del 3 gennaio 1925 cui si riferiva l'infelice citazione di Anastasio altrimenti generi confusione nelle menti dei giovani lettori che non li possono ricordare come noi
Già ,altro capolavoro nel suo genere
“Mi sono rifiutato di stravincere, e potevo stravincere. Mi sono imposto dei limiti.
Mi sono detto che la migliore saggezza è quella che non ci abbandona dopo la vittoria.
Con 300 mila giovani armati di tutto punto, decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un mio ordine,
io potevo castigare tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il Fascismo.
Potevo fare di questa Aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Parlamento
e costituire un Governo esclusivamente di fascisti.
Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto.»
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto