Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumpes

CEO sunday's artdealers
Una volta, quando alzavano i tassi le banche guadagnavano, oggi se alzano i tassi le banche colano a picco.... vabbè mi sa che devo rifarmi un'altra mappa pe rnavigare nel mare della finanza
fino a un certo punto e' cosi', poi cominciano a calare le richieste di mutui, cala il credito al consumo etc etc....
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Il sistema bancario statunitense rimane solido e gli americani possono essere fiduciosi che i loro depositi saranno disponibili quando ne avranno necessità.
Lo ha detto il segretario al Tesoro Janet Yellen alla Commissione Finanze del Senato.
Nelle osservazioni preparate per un'audizione sul bilancio, Yellen ha affermato che le azioni "decisive e vigorose" intraprese questa settimana dal governo degli Stati Uniti per sostenere la fiducia pubblica nel sistema bancario dopo il fallimento della Silicon Valley Bank hanno evidenziato la volontà di proteggere i correntisti.
"Posso rassicurare i membri della commissione che il nostro sistema bancario rimane solido e che gli americani possono sentirsi fiduciosi che i loro depositi saranno disponibili quando ne avranno bisogno", ha detto Yellen nel suo discorso.
"Le azioni di questa settimana dimostrano il nostro impegno risoluto a garantire che i risparmi dei depositanti rimangano al sicuro".
Nel testo del discorso Yellen non ha fatto alcun riferimento alla situazione di Credit Suisse, il cui titolo è crollato ieri in borsa prima che le autorità offrissero un salvagente di liquidità alla banca.
Il Tesoro, la Federal Reserve e la Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic) hanno annunciato una serie di misure di emergenza domenica dopo che i fallimenti di Silicon Valley Bank e Signature Bank hanno minacciato di scatenare una crisi finanziaria più ampia.
Yellen ha detto che il Tesoro ha collaborato con Fed e Fdic per proteggere tutti i correntisti delle due banche e ha istituito un nuovo strumento per consentire alle banche di accedere a fondi di emergenza. La Federal Reserve ha anche reso più facile per le banche ottenere prestiti in caso di emergenza.
"Azionisti e obbligazionisti non sono protetti dal governo. È importante notare che con questa azione non viene utilizzato o messo a rischio il denaro dei contribuenti", ha spiegato Yellen alla commissione.
 

NoWay

It's time to play the game
Initial Jobless Clm

Attuale 192.0 K Person
Atteso 205.0 K Person
Precedente 211.0 K Person


Building Permits: Number

Attuale 1.524 M Number of
Atteso 1.34 M Number of
Precedente 1.339 M Number of


Philly Fed Business Indx

Attuale -23.2 Index
Atteso -15.6 Index
Precedente -24.3 Index
 

skolem

Listino e panino
Initial Jobless Clm

Attuale 192.0 K Person
Atteso 205.0 K Person
Precedente 211.0 K Person


Building Permits: Number

Attuale 1.524 M Number of
Atteso 1.34 M Number of
Precedente 1.339 M Number of


Philly Fed Business Indx

Attuale -23.2 Index
Atteso -15.6 Index
Precedente -24.3 Index
Disoccupazione sempre più sui minimi, nonostante i tagli al personale qui ben documentati...
 

Jsvmax79

Forumer storico
Le azioni di Axa SA (EPA:AXAF) sono in salita questo giovedì dopo che il vice amministratore delegato della compagnia assicurativa francese ha dichiarato questa settimana, nel corso di una conferenza con gli investitori di Morgan Stanley, di avere un’esposizione relativamente limitata alle obbligazioni societarie della Silicon Valley Bank, la banca statunitense fallita.

“Per quanto riguarda l’impatto diretto, abbiamo un’esposizione di 66 milioni in obbligazioni societarie a SVB [...] lo qualificherei come un impatto irrilevante per noi”. ha dichiarato Frédéric de Courtois di Axa, senza specificare a quale valuta si riferisse.

Ha aggiunto che, in riferimento a banche regionali delle dimensioni e del tipo di SVB, il gruppo parigino ha “circa 300 milioni di esposizione in obbligazioni societarie”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto