Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
XS2395006419 sempre se questo.
perchè dici 0%?
non è 50% con airbag?
Ora devo solo capire cosa è per loro il fixing finale...... ...il wof? il "wof+bof" [quindi amplificano la performance]?!?!?!!??

E' il meccanismo di questa tipologia (stellar).barrriera 50% in pratica e' una barriera comulativa. sommano il peggiore e il migliore se la somma risullta inferiore a 50% rimborso 100.
se la somma supera il 50% rimborso inferiore a 50. es .alla scadenza best -32% wost -36% totale somma 68% di piu di barrriera comulativa del 50% quindi rimborso 100-68=32 che essendo aribarg 50% moltiplica il rimborso x 2. quindi 32 x 2=64 rimborso x certificato (non 100 anche se le 2 azioni sono dentro la barriera).
non parlo in particolare di quel certificato....ma di come funziona il meccanismo. se la somma da es.100 -40 il best - 56 il worst totale -96% quindi rimborso 100-96=4 e airbag.50% quindi rimborsera 4 x2 =8 best -40% worst -60% somma -100% rimborso 0.
 

manlius

Forumer attivo
E' il meccanismo di questa tipologia (stellar).barrriera 50% in pratica e' una barriera comulativa. sommano il peggiore e il migliore se la somma risullta inferiore a 50% rimborso 100.
se la somma supera il 50% rimborso inferiore a 50. es .alla scadenza best -32% wost -36% totale somma 68% di piu di barrriera comulativa del 50% quindi rimborso 100-68=32 che essendo aribarg 50% moltiplica il rimborso x 2. quindi 32 x 2=64 rimborso x certificato (non 100 anche se le 2 azioni sono dentro la barriera).
non parlo in particolare di quel certificato....ma di come funziona il meccanismo. se la somma da es.100 -40 il best - 56 il worst totale -96% quindi rimborso 100-96=4 e airbag.50% quindi rimborsera 4 x2 =8 best -40% worst -60% somma -100% rimborso 0.
In compenso se va in grave crisi un solo titolo ci si salva ed anche due, il disastro si ha solo se crollano tutti e tre.
 

fol-low IO

1,6180339887
E' il meccanismo di questa tipologia (stellar).barrriera 50% in pratica e' una barriera comulativa. sommano il peggiore e il migliore se la somma risullta inferiore a 50% rimborso 100.
se la somma supera il 50% rimborso inferiore a 50. es .alla scadenza best -32% wost -36% totale somma 68% di piu di barrriera comulativa del 50% quindi rimborso 100-68=32 che essendo aribarg 50% moltiplica il rimborso x 2. quindi 32 x 2=64 rimborso x certificato (non 100 anche se le 2 azioni sono dentro la barriera).
non parlo in particolare di quel certificato....ma di come funziona il meccanismo. se la somma da es.100 -40 il best - 56 il worst totale -96% quindi rimborso 100-96=4 e airbag.50% quindi rimborsera 4 x2 =8 best -40% worst -60% somma -100% rimborso 0.
grazie dell'info.
Se così, sono prodotti tremendi....non ne avevo mai preso nessuno, e mai approfondito quindi.
Ma tutti gli stellar "sommano le performance" (= barriera cumulativa!)o solo alcuni?
 

NoWay

It's time to play the game
Ho notato (ieri e oggi su 2 books, quindi non so se è sempre così) che Leonteq ha cambiato approccio. Invece di non presentarsi nei giorni di rilevazione per il rimborso, adesso si mette con uno spread mostruoso...
 

Dandan1968

Forumer storico
Ho notato (ieri e oggi su 2 books, quindi non so se è sempre così) che Leonteq ha cambiato approccio. Invece di non presentarsi nei giorni di rilevazione per il rimborso, adesso si mette con uno spread mostruoso...
E io che Barclays parte da uno spread umano poi quando ne prendiamo un po' anche prima del Bo si mette con almeno due punti di spread
Meno se ne comprano meno spread abbiamo..
Forse prima non lo faceva ma ho due certificati su tre molto comprati che hanno due punti o due punti e mezzo di spread
Quello poco comprato sempre un punto
Ne terrò conto
 

Joe Silver

Forumer storico
In compenso se va in grave crisi un solo titolo ci si salva ed anche due, il disastro si ha solo se crollano tutti e tre.
Dopo aver esaminato l'aspetto negativo, è bene segnalare anche quello positivo che consiste essenzialmente nel poter ottenere il rimborso anche con un solo titolo sopra strike, se la somma delle performance wo+bo è superiore a zero. Possibilità che aumenta nel tempo perché il trigger è decrescente (step-down).
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
E io che Barclays parte da uno spread umano poi quando ne prendiamo un po' anche prima del Bo si mette con almeno due punti di spread
Meno se ne comprano meno spread abbiamo..
Forse prima non lo faceva ma ho due certificati su tre molto comprati che hanno due punti o due punti e mezzo di spread
Quello poco comprato sempre un punto
Ne terrò conto

No rules in the jungle...
 

Fedex71

Forumer storico
Buy DE000UH9ZLQ7 in ask. Kering ha un margine del 3% abbondante per la rilevazione di lunedì, però se non rimborsa son dolori...
Grafico Kering... :oops:
1680251944273.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto