Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iniziano a saltar fuori anche dei numeri...


La Commissione europea proporrà agli Stati dell'Unione oggi nuove sanzioni contro la Russia, che includono un divieto sulle importazioni di carbone, gomma, prodotti chimici e altri prodotti, dal valore stimato fino a 9 miliardi di euro l'anno.
Lo ha riferito a Reuters una fonte Ue.
L'Unione europea sta anche proponendo un divieto sulle esportazioni in Russia, dal valore di 10 miliardi di euro l'anno, in particolare su semiconduttori, computer, tecnologia per gas naturale liquefatto e altre attrezzature elettriche e di trasporto, ha aggiunto la fonte.
 
I mercati sembrano reagire alle indiscrezioni sulla volontà dell'Unione Europea di fare a meno del carbone della Russia, Bloomberg riporta che il divieto all'importazione, da introdurre in modo graduale, dovrebbe essere contenuto in un pacchetto di sanzioni delineato in risposta alle atrocità di Bucha. La stessa fonte sentita dall'agenzia stampa americana dice che nel Consiglio d'Europa, non c'è accordo su provvedimenti riguardanti gas e petrolio. Dalla Russia arriva circa la metà del carbone impiegato come combustibile per le centrali termoelettriche. Il future di riferimento trattato a Rotterdam è in rialzo del 7%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto