Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Ho inviato delle mail di reclamo, alle quali mi hanno risposto che mi faranno sapere.
Aspettavamo news anche da Leon a dire il vero

più che chiedere ogni 3 giorni non posso fare, quello che posso dire è che la questione non è finita nel dimenticatoio ( nè da parte nostra, che eventualmente non sarebbe un gran problema, nè soprattutto da parte del broker/emittente ) e che sono ancora in corso le verifiche.
 

giancarlo22

Forumer storico
piccolissimo ingresso su XS2394941889. Difficile il rimborso ai primi di maggio, probabile prosecuzione ma ben ricompensata dalla crescita mensile del premio.
Vestas non sta andando molto bene ma è sopra strike. EDF è un'incognita (dal punto di vista finanziario), A2A va bene come azienda ma potrebbe e dovrebbe andare meglio in Borsa.
 

giancarlo22

Forumer storico
più che chiedere ogni 3 giorni non posso fare, quello che posso dire è che la questione non è finita nel dimenticatoio ( nè da parte nostra, che eventualmente non sarebbe un gran problema, nè soprattutto da parte del broker/emittente ) e che sono ancora in corso le verifiche.

Gentile Leon,
a parte i diretti interessati che si aspettano un rimborso (che difficilmente avranno secondo me) a tutti gli investitori interesserebbe appurare qual è il possibile perimetro di questa eventuale doppia tassazione.
A me sembra che non possa scattare in alcun modo se i sottostanti sono europei.
In secondo luogo capire come mai alcuni broker l'hanno applicata e altri no e se hanno ragione gli uni o gli altri.
Tra l'altro la chiarezza dovrebbe interessare anche Goldman Sachs, visto che alcuni, come me, hanno già provveduto, a torto o a ragione, ad eliminare dal portafoglio certificati dell'emittente stessa. Seguiamo tutti con apprensione....
 

NoWay

It's time to play the game
Lloyd Austin, capo del Pentagono, incontrerà gli alleati in Germania, nella base Usa di Ramstein, per discutere del conflitto in Ucraina. E' John Kirby, portavoce del Pentagono a renderlo noto. "L'obiettivo è mettere insieme le parti interessate di tutto il mondo per una serie di incontri sulle ultime necessità militari dell'Ucraina per assicurare che la sicurezza e la sovranità dell'Ucraina sia rispettata e sviluppata nel lungo periodo".


Come si diceva, il capo comanda...
 

giancarlo22

Forumer storico
serviva l'altro.... ma anche quello non andava bene

Che la CIna sia, come la Russia, un regime totalitario non è una novità per nessuno. Secondo me Byden dovrebbe però usare diverse misure verso Russia e CIna, per tentare di spezzare l'unione che al momento sembra cementarsi, visto il reciproco interesse anti occidentale.
La CIna però, al contrario della Russia, da anni ha intrapreso una politica aperta verso l'occidente soprattutto per ragioni economiche. BIsogna lavorare di diplomazia, anche se con una guerra in atto non è certo cosa facile...
 

giancarlo22

Forumer storico
Lloyd Austin, capo del Pentagono, incontrerà gli alleati in Germania, nella base Usa di Ramstein, per discutere del conflitto in Ucraina. E' John Kirby, portavoce del Pentagono a renderlo noto. "L'obiettivo è mettere insieme le parti interessate di tutto il mondo per una serie di incontri sulle ultime necessità militari dell'Ucraina per assicurare che la sicurezza e la sovranità dell'Ucraina sia rispettata e sviluppata nel lungo periodo".


Come si diceva, il capo comanda...

Sarà fondamentale capire, e si capirà a breve, se il nuovo assetto delle 2 parti, alla luce dei rinforzi effettuati da entrambi, consentirà all'Ucraina una resistenza efficace... per me occorrerebbe da parte USA creare un diversivo all'armata Russa dal Pacifico (esercitazioni della marina ?) per creare un po' di allarme su un altro fronte e limitare l'incremento di forze russe in Ucraina...
 

leon3037

Forumer storico
Gentile Leon,
a parte i diretti interessati che si aspettano un rimborso (che difficilmente avranno secondo me) a tutti gli investitori interesserebbe appurare qual è il possibile perimetro di questa eventuale doppia tassazione.
A me sembra che non possa scattare in alcun modo se i sottostanti sono europei.
In secondo luogo capire come mai alcuni broker l'hanno applicata e altri no e se hanno ragione gli uni o gli altri.
Tra l'altro la chiarezza dovrebbe interessare anche Goldman Sachs, visto che alcuni, come me, hanno già provveduto, a torto o a ragione, ad eliminare dal portafoglio certificati dell'emittente stessa. Seguiamo tutti con apprensione....

l'idea che mi sono fatto chiaramente è che si è trattato di un errore di codifica del provento da parte della depositaria utilizzata da Directa ( e a quanto pare ora anche da WeBank) e che non è cambiato nulla rispetto al passato per ciò che riguarda Goldman Sachs. Proprio perchè la questione ricade sull'emittente, GS si è attivata per capire cosa sia accaduto. Directa dal canto suo, come già detto, ha applicato la tassazione sulla base del "codice provento" ricevuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto