Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT

Best thread ever

“Fermiamo la macchina mediatica del Cremlino. Russia Today Sputnik, controllati dallo Stato russo, e le loro controllate non potranno più diffondere le loro bugie per giustificare la guerra di Vladimir Putin e seminare divisione dell’Unione”.

Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Bruxelles. L’Alto Rappresentante Josep Borrell ha spiegato che verranno “vietate le trasmissioni nell’Ue” di Rt e Sputnik.

Vorrà dire che ci leggeremo solo i siti considerati indipendenti...

Secondo me stanno cercando semplicemente di vendere prima che la situazione economica peggiori. Vedi anche l'altra news sul fondo sovrano norvegese.

Sì, sì, quello ok, ma mi sa che i russi non saranno gli unici ad uscire malconci dall'introduzione di queste sanzioni...

Ragionamento che è condivisibile ma allora domando:
quali certificati possiedi (se li possiedi) ad oggi? (non ho la pretesa che indichi gli isin, (scelta tua) ma i settori?)
perchè settori come lusso e banche sono ben presenti nei sottostanti dei certificati.

il lusso lo ho eliminato senza problemi, li ho venduti e basta
le banche hai ragione, è più difficile però alcune hanno strike distanti e mi giravano le pelotas a toglierle tutte
cmq da 32 certificati mi sono rimasti questi con il

DE000UY8BTP4
che vale da solo molto più degli altri solo per la barriera e per la scadenza vicina

JE00BKYRP013
DE000UE6AA72
XS2358901945
DE000VX16FQ4
DE000VX16FR2
DE000UY8BTP4
IT0006749458
CH0588770252

mio ptf 78% cash

cmq tengo moitorato per un primo ingresso

DE000VQ8ZWV4

DE000VX58T22

XS1575032518

DE000UH0AY08

Ultima modifica:
Norway’s sovereign wealth fund will divest its Russian assets in response to Russia’s invasion of Ukraine, the Norwegian prime minister announced Sunday.

The $1.3tn sovereign wealth fund is the world’s largest. Its Russian assets, which include government bonds and shares in nearly 50 companies, were worth $2.83bn at the end of 2021.

“We have decided to freeze the fund’s investments and have begun a process of selling out (of Russia),” Jonas Gahr Stoere, the prime minister, said at a news conference.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto