Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci ho guardato dentro con attenzione. Ma direi che $9.95 (se verranno sottoscritte...) non è particolarmente diluitivo. Temevo molto peggio...ma vediamo come andranno le sottoscrizioni

il mio timore è... se devono fare questo per pagare debiti del 2023 (quindi scadenze vicinissime!), si riprenderanno?
perchè NLBNPIT1DX34 ha una barriera bassissima, ma se carnival fallisce....

Tecnicamente Draghi nn è stato sfiduciato, potrebbe andare avanti -senza rimpasti- e mettere la fiducia su tutti i prossimi passaggi delicati. I partiti cdx e 5s magari potrebbero lasciare libertà di coscienza per il voto in modo da non assumere posizioni e fare passare lo stesso le riforme richieste per il pnrr.

Solito accrocco all italiana

Nyt: "Cade a pezzi esecutivo Draghi, duro colpo per Italia ed Europa"
"E' andato in pezzi'' il ''governo di unità nazionale del primo ministro Mario Draghi che aveva ridato all'Italia credibilità e influenza''. Lo scrive il New York Times (Nyt), secondo il quale l'Italia entra ora ''in una nuova stagione di caos politico in un momento critico, mentre l'Unione europea sta lottando per restare in un fronte unito contro la Russia e per rilanciare le sue economie''. L'abbandono di Draghi, scrive il giornale, rappresenta''un duro colpo sia per l'Italia, sia per l'Europa''. E ricorda che ''l'ex presidente della Banca centrale europea, che ha contribuito a salvare l'euro, ha usato la sua statura di statista'' per portare all'Italia ''un breve periodo d'oro'' da premier. Ricordano come Draghi ha ''portato l'Italia fuori da uno dei peggiori giorni della pandemia, garantito e pianificato la spesa di miliardi di euro nei Recovery funds europea'' ed è stato ''parte fondamentale della posizione eccezionalmente unitaria dell'Europa contro l'aggressione russa all'Ucraina'', il Nyt scrive che ''come al solito'' quel ''periodo di progresso, unità e aumentata influenza internazionale per l'Italia ha rapidamente lasciato spazio alla politica''.

Amen.

Allora restituisci il passaporto.
Se non lo fai vuol dire che la sedia non scotta abbastanza.
Quindi di che ti lamenti ?
Cmq io per fortuna non ho mai avuto nulla a che vedere né nella vita né nel lavoro con gente che la pensa come te. E dire che non è che mi sono dovuto sforzare, quindi per fortuna ne deduco che non siano tanti.
Di solito quelli che fanno commenti come te o come quell'altro mezzo tedesco mezzo inglese ancora fa fatica a trovare casa, sono i perdenti, sia qui che all'estero. Gente che non sa più dove trovare consenso e lo cerca sui forum.
Ma per sfogare le proprie noie esistenziali ci sono gli psicologi.
Altrimenti comari coi bigodini che fanno pettegolezzi inutili e sterili e solo quelli sanno fare.
Cmq da ora in poi segnalo questi atteggiamenti puerili e che di fatto insultano tutti i valori italiani in cui io credo, ma che tu e altri evidentemente non sapete nemmeno dove stanno di casa, problemi vostri.
Spero che la moderazione almeno intervenga per frenare questo genere di idiozie.
E aggiungo che purtroppo mi accorgo che il disprezzo per certi atteggiamenti qui non è corale. Una inerzia o accidia non lo so mentale molto grave. Zero libri d'educazione civica. A disprezzare si fa presto. A fare invece no.

Innanzi tutto ti invito a moderare i toni.

Nel merito:
. non restituisco il passaporto perchè la mia vita è qui (famiglia, amici, lavoro e quant'altro).
. non mi ritengo un perdente e non ho noie esistenziali. Anzi, sono estremamente soddisfatto ed orgoglioso di quanto ho realizzato nella mia vita.
. quelle che tu definisci idiozie sono comportamenti e dati di fatto confermati da statistiche ed indagini di organismi superpartes. O vogliamo dire che qui la corruzione, il livello d'istruzione ecc sono a livello dei migliori paese occidentali ?
. parlando di educazione civica e del fare, io portavo mia figlia all'età di 3 anni a pulire strade e parchi, le insegnavo a rispettare gli altri, l'ambiente e gli animali.
. sei libero di segnalare quello che vuoi.

Fine delle trasmissioni.

La domanda è sempre la stessa, ma qui sembra che sia colpa di Draghi che non vuole scendere a compromessi.

Quale maggioranza voterebbe il ddl concorrenza?

Veramente chiunque fa parte di un Governo così eterogeneo dovrebbe scendere a compromessi e non posso credere che si sia accettato l'incarico o di farne parte avendo la pretesa di tirare sempre dritto...

Innanzi tutto ti invito a moderare i toni.

Nel merito:
. non restituisco il passaporto perchè la mia vita è qui (famiglia, amici, lavoro e quant'altro).
. non mi ritengo un perdente e non ho noie esistenziali. Anzi, sono estremamente soddisfatto ed orgoglioso di quanto ho realizzato nella mia vita.
. quelle che tu definisci idiozie sono comportamenti e dati di fatto confermati da statistiche ed indagini di organismi superpartes. O vogliamo dire che qui la corruzione, il livello d'istruzione ecc sono a livello dei migliori paese occidentali ?
. parlando di educazione civica e del fare, io portavo mia figlia all'età di 3 anni a pulire strade e parchi, le insegnavo a rispettare gli altri, l'ambiente e gli animali.
. sei libero di segnalare quello che vuoi.

Fine delle trasmissioni.
bah, non capisco neanch'io
se a uno non piace un governo guidato da " io sono Giorgia, un paese che ha una crisi di governo per cambiare leggi che danno il canone di una spiaggia a 800 € all'anno, un paese che sara' guidato anche da uno che vuole uno sforamento da 50 mld e da Durigon deve restituire il passaporto? E la moderazione lo dovrebbe anche cacciare??:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto