Certificati di investimento - Cap. 5 (52 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Telefona a fineco e avvisali che è stato un errore. Perchè è un'operazione vietata e così eviti una segnalazione

Dopo la telefonata consiglio di verificare se hanno inserito contabilmente le due operazioni oppure se stornano tutto.
Nella prima ipotesi calcoleranno anche le plus/minus valenze, essendosi verificata una vendita ed un riacquisto (sia pure dalla stessa persona).
Comunque sono errori che capitano seppur raramente e il call center avrà una risposta pronta.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
scusate ho un problema, ho fatto una cappella
mi sono messo in acquisto su fineco su un certificato di cui avevo già tot pz in ptf
poi volevo cancellare e al posto di cancellare me li sono.... comprati io, sullo stesso conto
a parte la pirlata e le commissioni regalate a fineco posso avere problemi?
devo segnalare qualcosa a qualcuno?
prima volta che mi capita sono un pò stranito
io manderei mail al servizio clienti chiedendo se è annullabile. ti risponderanno di no, ma comunque hai fatto segnalazione e ti rimane traccia.
 

emmegi73

Forumer attivo
scusate ho un problema, ho fatto una cappella
mi sono messo in acquisto su fineco su un certificato di cui avevo già tot pz in ptf
poi volevo cancellare e al posto di cancellare me li sono.... comprati io, sullo stesso conto
a parte la pirlata e le commissioni regalate a fineco posso avere problemi?
devo segnalare qualcosa a qualcuno?
prima volta che mi capita sono un pò stranito
Succede a tutti, tranquillo, per correttezza segnalalo alla banca come errore involontario, ma se si tratta di importi e prezzi tali da non creare stravolgimenti nel book (ossia la fantomatica turbativa di mercato), come è sempre in questi casi fortuiti, passa tutto sotto traccia e finisce lì.
 

Dandan1968

Forumer storico
io manderei mail al servizio clienti chiedendo se è annullabile. ti risponderanno di no, ma comunque hai fatto segnalazione e ti rimane traccia.
ho chiamato, rimane traccia nel ticket mi hanno detto e non è necessaria la mail;
visto che è un errore (stessa cifra) e non si sono generate eccessive plusvalenze (qualche decina di euro) non dovrebbe succedere niente secondo l'operatore

p.s. le commissioni se le tengono però
 

sterubb

Forumer storico
È un personaggio(di menta) molto attivo sulle compagnie aeree...
Sono io il fortunato a cui ha comprato un pz ieri pomeriggio. Al di la delle commissioni fisse (un paio di caffè) che non mi cambiano la vita e le maledizioni che giustamente si è meritate tutte, mi chiedo...a che pro questa operazione? Al personaggio di menta cosa viene in tasca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto