Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non seguo Borsi, ma in generale gli "esperti" hanno spesso la memoria corta...

Corta o non corta, sono l'unico che pensa che a comprare un decrement con un dividendo intesa fissato a 0,197 nel migliore dei casi, questo dividendo non lo rivedremo prima di qualche anno?
E Enel, 0,38 di dividendo, voi pensate che lo possa pagare con la quotazione attuale, magari fino al 2027? Tutti gli anni? Intanto l'unica cosa certa è che dalla valutazione dell'indice, che li paghi o no, si abbasserà di 1,9 punti, quelli previsti dal dividendo ultimo.
Mettiamo il caso che per un paio di anni non li paghi per la storia delle bollette, o che li tagli pesantemente al 2-3 per cento, che si fa?
Sempre che non abbia capito male io...
 
Fe1J9B4WYAE4BpY.jpeg
 
Ad agosto la produzione industriale nel Regno Unito ha registrato un calo dell' 1,8% su base mensile, rispetto al -0,1% del consensus e in peggioramento dopo il -1,1% di luglio (dato rivisto da -0,3%). Su base annua, il dato mostra una flessione del 5,2%, al di sotto del consensus (+0,6%) e dopo il -3,2% della rilevazione precedente (dato rivisto da +1,1%).
Sempre ad agosto, la produzione manifatturiera del Regno Unito evidenzia un decremento dell' 1,6%, a fronte del -0,1% delle stime e del -1,1% di luglio (rivisto da +0,1%). Su base annua, si registra un calo del 6,7%, inferiore al consensus (+1,1%) dopo il -5,2% della rilevazione precedente (rivisto da +1,1%).
 
Ecco quanto velocemente la FED sta aumentando i tassi rispetto al passato. E' il ritmo piu' veloce di sempre. Ma se pensate che questo sia ragione sufficiente per farli smettere ora, vi lascio alle dichiarazioni che i membri della Fed hanno fatto questa settimana:
- Williams ha detto "ehi, i tassi devono essere ancora più alti",
- Cook ha detto "rialzi dei tassi continui",
- Kashkari ha detto "mi aspetto che vedremo delle crepe nei mercati finanziari statunitensi",
- Mester ha detto "gli Stati Uniti sono un ambiente di inflazione inaccettabilmente alta",
- Bostic ha detto "intenzionati e risoluti nel vedere l'inflazione diminuire",
- Daly ha detto "non alziamo i tassi finché non si rompe qualcosa".
- Williams ha detto che "l'impegno della Fed a raggiungere e sostenere un'inflazione del 2% è ormai un principio fondamentale". Ha anche dichiarato di ritenere che la disoccupazione salirà al 4,5% circa entro la fine del 2023.
 

Allegati

  • 1665557705323.png
    1665557705323.png
    1,1 MB · Visite: 53
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto